Pronostico Lituania-Svizzera, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Lituania-Svizzera è la partita determinante per le sorti dell’Italia, che capirà se a novembre si ripresenterà prima da sola o con gli elvetici. A Vilnius si gioca alle 20.45 ora italiana, queste le probabili formazioni e il pronostico.

Il 3-1 alla Bulgaria di sabato ha tolto lo zero dalla casella punti per la Lituania, che si è sbloccata dopo cinque sconfitte consecutive iniziali. Valdas Ivanauskas (così come l’Italia…) spera di sfruttare il doppio impegno casalingo, va con un 4-2-3-1 con un solo possibile cambio: in attacco Edgaras Dubickas del Piacenza al posto di Karolis Laužkemis. C’è un altro giocatore di Serie C, Linas Mėgelaitis della Viterbese a centrocampo. La Svizzera sabato ha battuto 2-0 l’Irlanda del Nord, con due gol nei recuperi di ciascun tempo, e si è portata a -3 dall’Italia. Prestazione non spettacolare per la nazionale di Murat Yakin, che ha sfruttato l’espulsione ingenua e un po’ esagerata di Jamal Lewis. Kevin Mbabu dovrebbe essere di nuovo preferito a Silvan Widmer, vista la buona prova di Ginevra, in attacco ballottaggio fra Christoph Fassnacht e Breel-Donald Embolo. È sempre fuori causa Granit Xhaka, questo fa sì che il centrocampo sia composto da Denis Zakaria e Remo Freuler. A sinistra spazio per Renato Steffen, pure lui in buona forma. Lituania-Svizzera avrà come arbitro il portoghese Tiago Martins.

PROBABILI FORMAZIONI LITUANIA-SVIZZERA

Lituania (4-2-3-1): Šetkus; Vaitkūnas, Šatkus, Klimavicius, Baravykas; Mėgelaitis, Slivka; Lasickas, Černych, Novikovas; Dubickas. Commissario tecnico: Ivanauskas
Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Mbabu, Akanji, Elvedi, Rodríguez; Zakaria, Freuler; Zuber, Shaqiri, Steffen; Embolo. Commissario tecnico: Yakin

PRONOSTICO LITUANIA-SVIZZERA

Alla Lituania, di fatto, questa partita interessa solo per non arrivare ultima nel girone, ma non ha più molto da dire sul discorso qualificazione. Per aumentare un po’ la quota si può giocare la Combo 2 e NO GOAL, che Betnero offre in palinsesto a 1.76 ed è più che probabile.