Pronostico Lituania-Italia, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Lituania-Italia è l’ultimo impegno di questa serie di incontri delle qualificazioni ai Mondiali per gli Azzurri. Si gioca alle ore 20.45 a Vilnius, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Valdas Urbonas, commissario tecnico della Lituania, non dovrebbe far grosse modifiche alla formazione titolare rispetto alla squadra vista in Svizzera: vero, sabato è arrivata una sconfitta per 1-0, ma la prestazione non è stata così brutta. Fedor Černych sarà l’unica punta nel 4-1-4-1 dei padroni di casa, con Tomas Švedkauskas in porta che conosce qualche suo avversario avendo giocato più anni in Italia. Alla Roma è stato compagno di Alessandro Florenzi, che però lunedì ha lasciato il ritiro così come Vincenzo Grifo e Marco Verratti. Roberto Mancini dovrebbe cambiare ancora, e una sorpresa potrebbe riguardare Federico Bernardeschi centravanti anziché Ciro Immobile e Andrea Belotti. In difesa Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni e il possibile debuttante Rafael Tolói si giocano le tre maglie, con Leonardo Bonucci che riposa. Come terzino sinistro poi tocca a Emerson Palmieri, a destra è il turno di Giovanni Di Lorenzo. Modifiche anche a centrocampo, dove Stefano Sensi non aveva mai giocato da titolare nel 2021 e sarà inevitabilmente avvicendato, col rientro di Lorenzo Pellegrini che aveva iniziato dal 1′ contro l’Irlanda del Nord sei giorni fa. Lituania-Italia avrà come arbitro il polacco Paweł Raczkowski, diretta TV su Rai 1.

PROBABILI FORMAZIONI LITUANIA-ITALIA

Lituania (4-1-4-1): Švedkauskas; Mikoliūnas, Gašpuitis, Beneta, Vaitkūnas; Šimkus; Novikovas, Sirgedas, Slivka, Lasickas; Černych. Commissario tecnico: Urbonas
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Tolói, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Locatelli, Pellegrini; Chiesa, Bernardeschi, Insigne. Commissario tecnico: Mancini

PRONOSTICO LITUANIA-ITALIA

La vittoria, venticinquesimo risultato utile consecutivo per gli Azzurri, non dovrebbe essere quindi in discussione. Detto ciò, gli Azzurri continuano a non prendere gol e questo è un buon segnale: consigliata la Combo 2 e NO GOAL, anche se paga 1.60 e non è un granché.