RB Lipsia-Schalke 04 è la partita delle ore 18.30 di oggi per la terza giornata di Bundesliga. Gli ospiti hanno cambiato allenatore e sperano di dare una sterzata dopo un inizio horror. Così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Il RB Lipsia è messo leggermente meglio delle due big, Bayern Monaco e Borussia Dortmund, ma non a punteggio pieno. Contro il Bayer Leverkusen sabato scorso è arrivato un pareggio per 1-1 che non soddisfa del tutto Julian Nagelsmann, visto che le rivali avevano perso. Obiettivo odierno tornare alla vittoria, perché nella scorsa stagione i troppi segni X hanno portato al distacco dalla vetta. Yussuf Poulsen sarà ancora il centravanti, in attesa di inserire Alexander Sørloth e con Hwang Hee-chan infortunato, Dani Olmo lo assisterà con Emil Forsberg. Mancherà il leader del centrocampo, Marcel Sabitzer pure lui indisponibile: assenza non da poco. Lo Schalke 04 è partito in maniera disastrosa e a pagare è stato David Wagner, esonerato dopo l’1-3 col Werder Brema che ha seguito l’8-0 del debutto in casa del Bayern Monaco. Oggi prima volta per Manuel Baum, che dovrà cercare di rivitalizzare una squadra nemmeno troppo rinforzata sul mercato. Gonçalo Paciência è uno dei pochi innesti e sarà il centravanti, in difesa aumentano i problemi perché è assente per squalifica Ozan Kabak, accostato di recente alle due milanesi. L’arbitro di RB Lipsia-Schalke 04 sarà designato in mattinata, diretta TV su Sky Sport Arena.
PROBABILI FORMAZIONI RB LIPSIA-SCHALKE 04
RB Lipsia (3-4-2-1): Gulácsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Haïdara, Adams, Kampl, Angeliño; Dani Olmo, Forsberg; Poulsen. Allenatore: Nagelsmann
Schalke 04 (4-1-4-1): Fährmann; Becker, Sané, Nastasić, Oczipka; Mascarell; Schöpf, Rudy, Bentaleb, Uth; Paciência. Allenatore: Baum
PRONOSTICO RB LIPSIA-SCHALKE 04
Vero che quando si cambia allenatore, soprattutto alla prima partita, qualcosa in più si ottiene dai giocatori, ma il divario tecnico appare abbastanza netto. Over 2.5 squadra di casa, ossia almeno tre gol del RB Lipsia, paga 1.85 da William Hill e può uscire: lo Schalke 04 ne ha presi undici in due giornate!