Pronostico RB Lipsia-Borussia Dortmund, 15ª giornata Bundesliga: probabili formazioni

0

RB Lipsia-Borussia Dortmund è la partita più interessante di una grande terzultima giornata del girone d’andata di Bundesliga, che si è già aperta con l’incredibile big match Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco ieri. Queste le probabili formazioni e il pronostico, calcio d’inizio alle ore 18.30.

C’è ancora da aspettare per l’esordio di Dominik Szoboszlai al RB Lipsia. L’ungherese avrebbe dovuto debuttare oggi, ma un infortunio l’ha tenuto fuori. Julian Nagelsmann non ha tanti ricambi sulle fasce, c’è però Dani Olmo in gol nell’ultima partita e in un buon momento. Emil Forsberg farà il centravanti, mettendo lo spagnolo a sinistra e alzando Amadou Haidara, l’alternativa è escludere quest’ultimo e piazzare Yussuf Poulsen davanti. Per Kevin Kampl, non al meglio, c’è il recupero e alla fine potrebbe anche essere titolare. Il Borussia Dortmund sta cercando di ritrovarsi dopo l’esonero di Lucien Favre e l’arrivo di Edin Terzić: per ora nel 2021 ha vinto 2-0 contro il Wolfsburg domenica scorsa. Quello è stato il ritorno di Erling Håland in campo, dopo l’infortunio il giorno del match contro la Lazio in Champions League. Youssoufa Moukoko e Jude Bellingham, due dei tanti ragazzini terribili dei gialloneri, sono in dubbio per problemi fisici, c’è invece Giovanni Reyna che partirà da sinistra. L’arbitro di RB Lipsia-Borussia Dortmund sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Uno.

PROBABILI FORMAZIONI RB LIPSIA-BORUSSIA DORTMUND

RB Lipsia (3-4-2-1): Gulácsi; Orban, Upamecano, Halstenberg; T. Adams, Sabitzer, Kampl, Angeliño; Haidara, Dani Olmo; Forsberg. Allenatore: Nagelsmann
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Bürki; Meunier, Akanji, Hummels, Raphaël Guerreiro; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Reyna; Håland. Allenatore: Terzić

PRONOSTICO RB LIPSIA-BORUSSIA DORTMUND

Se il RB Lipsia vince è primo da solo, ma il Borussia Dortmund farà di tutto per sfruttare la sconfitta del Bayern Monaco. La Combo GOAL e Over 2.5 è consigliata: Snai la paga 1.83 nel suo palinsesto.