Pronostico RB Lipsia-Bayer Leverkusen, 19ª giornata Bundesliga: probabili formazioni

0

RB Lipsia-Bayer Leverkusen è la partita fra le inseguitrici del Bayern Monaco, che nel pomeriggio ospiterà l’Hoffenheim. Si gioca alle ore 18.30, queste le probabili formazioni e il pronostico.

Il RB Lipsia deve riscattare la pesantissima sconfitta contro il Mainz penultimo (e battuto ieri 2-0 dallo Stoccarda), che ha allontanato ulteriormente la formazione di Julian Nagelsmann dal Bayern Monaco capolista. Emil Forsberg non ce la fa, quindi sarà Alexander Sörloth a guidare l’attacco e cercare di migliorare uno score fin qui non straordinario. Dani Olmo e Christopher Nkunku saranno i due giocatori ad aiutare il norvegese. Ancora fuori Dominik Szoboszlai, ancora in attesa del suo debutto e infortunato, a gara in corso dovrebbe toccare a Tyler Adams che ha segnato la settimana scorsa. Il Bayer Leverkusen sta proseguendo la sua caduta verticale: quattro punti nelle ultime sei giornate. Lucas Alario e Patrik Schick si giocano il posto da centravanti, con l’ex Roma che ha recuperato da un problema fisico che l’ha tenuto fuori contro il Wolfsburg sabato scorso, Moussa Diaby e Leon Bailey partono sugli esterni. Timothy Fosu-Mensah, arrivato a gennaio dal Manchester United, ha la possibilità di giocare come terzino destro: dipenderà dalle condizioni di Lars Bender, non al meglio e da valutare per Peter Bosz. L’arbitro di RB Lipsia-Bayer Leverkusen sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Uno.

PROBABILI FORMAZIONI RB LIPSIA-BAYER LEVERKUSEN

RB Lipsia (3-4-2-1): Gulácsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Mukiele, Sabitzer, Kampl, Angeliño; Nkunku, Dani Olmo; Sörloth. Allenatore: Nagelsmann
Bayer Leverkusen (4-3-3): Hrádecký; L.Bender, Tah, Tapsoba, Sinkgraven; Wirtz, Aránguiz, Demirbay; Bailey, Schick, Diaby. Allenatore: Bosz

PRONOSTICO RB LIPSIA-BAYER LEVERKUSEN

Le due squadre scenderanno in campo sapendo già il risultato del Bayern Monaco. Per il RB Lipsia è una delle ultime realistiche occasioni, pur essendo ancora a inizio girone di ritorno: l’1, contro una squadra in crisi, è a 1.88 su 888sport.