Lione-PSG definisce chi vincerà la Coupe de France 2023-2024. Alle 21 la partita si gioca allo Stade Pierre Mauroy di Lille, in gara secca: di seguito le probabili formazioni e il pronostico della finalissima.
Per il Lione c’è la possibilità di chiudere al meglio: quattro vittorie consecutive nelle ultime giornate di Ligue 1, dopo la sconfitta proprio al Parc des Princes. Lucas Perri dovrebbe essere il portiere di coppa, al posto di Anthony Lopes. Pierre Sage ha ovviamente in Alexandre Lacazette, doppietta nel turno conclusivo di campionato per battere lo Strasburgo, con Rayan Cherki e Saïd Benrahma ai suoi lati nel 4-3-3. Il PSG vede per l’ultima volta in campo Kylian Mbappé prima di lasciare a parametro zero per passare (come ormai sanno tutti da tantissimo tempo) al Real Madrid. Luis Enrique spera che l’ormai quasi ex dia un regalo d’addio, dopo non esserci riuscito in Champions League con l’uscita in semifinale contro il Borussia Dortmund. Partirà largo a sinistra, con Gonçalo Ramos favorito di punta e Ousmane Dembélé a destra. In difesa ancora una volta preferito Lucas Beraldo, nonostante non abbia convinto nel ritorno di coppa, rispetto a Milan Škriniar che può dire senza grossa possibilità di smentita di non aver fatto un affarone (tolto il conto in banca) lasciando l’Inter. Lione-PSG avrà come arbitro François Letexier.
PROBABILI FORMAZIONI LIONE-PSG
Lione (4-3-3): Perri; Mata, O’Brien, Ćaleta-Car, Tagliafico; Caqueret, Matić, Tolisso; Cherki, Lacazette, Benrahma. Allenatore: Sage.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaïre-Emery, Vitinha, Fabián Ruiz; O. Dembélé, Gonçalo Ramos, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.
PRONOSTICO LIONE-PSG
La volontà di Mbappé di chiudere con un trofeo motiverà il prossimo giocatore del Real Madrid a dare il massimo in questa partita. Guardando le quote, interessa molto la Combo Kylian Mbappé marcatore e 2, che su Snai si prende a 2,35.