Lille-Marsiglia, quarta contro settima, inaugura la ventottesima giornata di Ligue 1 ed è uno scontro diretto per le coppe europee. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, calcio d’inizio alle ore 21.
Il Lille a oggi sarebbe ai turni di qualificazione della nuova Champions League, ma col Monaco terzo a -3 è chiaro che proverà a giocarsi l’accesso alla qualificazione diretta. Paulo Fonseca va ovviamente con Jonathan David di punta, sarà supportato dall’islandese Hákon Haraldsson e dal kosovaro Edon Zhegrova decisivo con la doppietta nel 2-1 al Lens. A centrocampo scala Gabriel Gudmundsson (svedese, nessuna parentela con il giocatore del Genoa). Per il Marsiglia la rincorsa alla Champions League si è interrotta con le due sconfitte prima e dopo la sosta per le nazionali. Quella col PSG a Pasqua, 0-2, è peraltro arrivata pur giocando oltre un tempo in dieci. L’effetto Jean-Louis Gasset sembra essere già svanito, dopo che il nuovo allenatore aveva esordito con una serie di vittorie e la qualificazione ai quarti di Europa League. Pierre-Emerick Aubameyang, ex avendo giocato nella stagione 2009-2010 in prestito dal Milan, sarà il principale referente offensivo di una squadra di nuovo in tilt. E con tanti assenti, ultimo in ordine di tempo Chancel Mbemba in difesa che si è fatto male a Pasqua. Lille-Marsiglia avrà come arbitro Bastien Dechepy, diretta TV su Sky Sport Max.
PROBABILI FORMAZIONI LILLE-MARSIGLIA
Lille (4-3-3): Chevalier; Tiago Santos, Diakité, Yoro, Ismaily; Gudmundsson, André, Bentaleb; Zhegrova, David, Haraldsson. Allenatore: Paulo Fonseca.
Marsiglia (4-2-3-1): Pau López; García, Gigot, Balerdi, Merlin; Kondogbia, Veretout; Harit, Ndiaye, Luiz Henrique; Aubameyang. Allenatore: Gasset.
PRONOSTICO LILLE-MARSIGLIA
Il Marsiglia è di nuovo in forte difficoltà e questo può essere sfruttato a suo vantaggio dal Lille, per tre punti che porterebbero la zona Champions League diretta ancor più vicina. Ottima la quota dell’1, a 2,24 su Betnero.