Lille-Lens fa ripartire la Ligue 1 dopo la lunga sosta per le nazionali: alle 21 inizia la ventisettesima giornata del campionato francese. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’anticipo.
Lille imbattuto da cinque partite, fra Ligue 1 e UEFA Europa Conference League, ma gli ultimi tre risultati sono stati tutti pareggi. Paulo Fonseca, nella corsa Champions League, non potrà disporre stasera di Angel Gomes: l’inglese si è di recente infortunato e il problema muscolare lo terrà fuori dal match di stasera. Al suo posto uno ancor più giovane: il classe 2007 Ayyoub Bouaddi per completare il centrocampo con Benjamin André e Nabil Bentaleb. Davanti Jonathan David ha giocato solo una partita durante la sosta, sabato scorso nel 2-0 del Canada su Trinidad e Tobago valso la qualificazione in Copa América. Il Lens non sta ripetendo la stagione passata, ma pur avendo perso 1-3 col Nizza prima di fermarsi per le nazionali è pur sempre a -1 dalla zona Champions League (occupata dai rivali odierni) e a -5 dal secondo posto con cui aveva chiuso il 2022-2023. Massadio Haïdara subentra in difesa per l’infortunato Jonathan Gradit, visto che Abdukodir Khusanov che lo aveva rimpiazzato all’intervallo due settimane fa è squalificato perché si è fatto ammonire sotto diffida. Elye Wahi e Florian Sotoca saranno la coppia d’attacco. Lille-Lens avrà come arbitro Willy Delajod, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI LILLE-LENS
Lille (4-3-3): Chevalier; Santos, Diakité, Yoro, Ismaily; Bentaleb, André, Bouaddi; Zhegrova, David, Haraldsson. Allenatore: Paulo Fonseca.
Lens (3-5-2): Samba; Medina, Danso, Haïdara; Aguilar, El Aynanou, N. Mendy, Frankowski; Pereira da Costa; Sotoca, Wahi. Allenatore: Haise.
PRONOSTICO LILLE-LENS
Partita che può dire molto nella corsa Champions League. Il Lille proverà a interrompere la serie di pareggi con una vittoria, il Lens cercherà il sorpasso: GOAL dato a 1,70 nelle quote di Snai e da provare.