Lille-Chelsea sembrerebbe un pronostico all’apparenza scontato, visto il 2-0 dell’andata per i Blues, ma le difficoltà dei londinesi impongono di tenere aperta la questione. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, il ritorno degli ottavi di Champions League inizia alle ore 21.
Per il Lille è l’ultima possibilità di salvare una stagione molto deludente. I campioni uscenti di Francia (ormai è scontato che sarà così) non hanno però più perso dopo l’andata e arrivano con fiducia. Jocelyn Gourvennec deve scegliere il partner d’attacco di Jonathan David: è ballottaggio fra Burak Yılmaz e Hatem Ben Arfa. Occhi puntati sul centrale difensivo Sven Botman, atteso oggi da una prova per dimostrare di valere gli interessi dei club italiani e non solo. Il Chelsea arriva dalla peggiore settimana della sua storia recente, dove però ha fatto due vittorie su due in Premier League. Thomas Tuchel potrebbe rilanciare Romelu Lukaku, a farne le spese sarebbe Timo Werner che si accomoderebbe in panchina. Possibile parta fuori anche Jorginho, con Mateo Kovačić favorito per affiancare N’Golo Kanté. In difesa è Nathaniel Chalobah il probabile terzo centrale con Thiago Silva e Antonio Rüdiger, lasciando così César Azpilicueta più alto a tutta fascia sulla destra. In ottima forma Kai Havertz, decisivo domenica allo scadere contro il Newcastle United. Lille-Chelsea avrà come arbitro l’italiano Davide Massa, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI LILLE-CHELSEA
Lille (4-4-2): Jardim; Zeki Çelik, Botman, Fonte, Tiago Djaló; Weah, André, Xeka, Bamba; Ben Arfa, David. Allenatore: Gourvennec
Chelsea (3-4-2-1): E. Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Kanté, Kovačić, Marcos Alonso; Mount, Havertz; Lukaku. Manager: Tuchel
PRONOSTICO LILLE-CHELSEA
Il Chelsea è favorito, ma parte con due gol di vantaggio e non è in una situazione ideale per affrontare un match di questo genere. Possibile sorpresa? La doppia chance 1X, a 1.87 per Betnero.