Liechtenstein-Portogallo appare dal pronostico già scontato, nonostante gli ospiti (strafavoriti) siano già qualificati agli Europei del prossimo anno in Germania. Per la nona giornata del Gruppo J al Rheinpark Stadion di Vaduz si gioca alle 21, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Otto sconfitte su otto per il Liechtenstein nel girone di qualificazione agli Europei, un percorso piuttosto negativo anche se la piccola nazionale guidata da Konrad Fünfstück non aveva certo grandi ambizioni. È arrivato solo un gol, quello di Sandro Wolfinger contro la Bosnia, e forse l’obiettivo realistico più che un punto è trovare un’altra rete. Mancherà anche capitan Sandro Häsler, infortunato. Per il Portogallo rotazioni fino a un certo punto, anche se la qualificazione in Germania è già garantita per gli uomini di Roberto Martínez. Una partita del genere è l’ideale per Cristiano Ronaldo per aumentare il suo bottino di gol in nazionale e CR7 proverà senza ombra di dubbio a incrementarlo. Non c’è Rafael Leão dopo l’infortunio di sabato scorso in Lecce-Milan, situazione che apre un buco a sinistra dove manca anche Raphaël Guerreiro non certo al meglio al Bayern Monaco. Probabile ci vada uno fra João Mário e Ricardo Horta, lasciando João Félix in attacco preferito a Gonçalo Ramos. Liechtenstein-Portogallo avrà come arbitro lo svedese Mohammed Al-Hakim, diretta TV su Sky Sport 252.
PROBABILI FORMAZIONI LIECHTENSTEIN-PORTOGALLO
Liechtenstein (5-4-1): B. Büchel; S. Wolfinger, Marxer, Weiser, Traber, Göppel; Lüchinger, M. Büchel, Sele, Meier; Salanović. Commissario tecnico: Fünfstück.
Portogallo (3-5-2): Rui Patrício; António Silva, Rúben Dias, Gonçalo Inácio; João Cancelo, Palhinha, Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Ricardo Horta; Cristiano Ronaldo, João Félix. Commissario tecnico: R. Martínez.
PRONOSTICO LIECHTENSTEIN-PORTOGALLO
Non ci sono tantissime quote per questa partita, il cui esito che non dovrebbe riservare particolari sorprese. Ma vedere Cristiano Ronaldo primo marcatore è una scelta logica, che Fastbet dà a 2,75.