Pronostico Levante-Athletic Club, 14ª giornata Liga: probabili formazioni

0

Levante-Athletic Club fa ripartire la Liga dopo le due settimane di sosta per le nazionali. Queste le probabili formazioni e il pronostico della partita che apre la quattordicesima giornata, alle ore 21 all’Estadio Ciutat de Valencia.

Il Levante non ha cambiato granché marcia dopo che, nella precedente sosta per le nazionali, è arrivato Javier Pereira al posto di Paco López. Il nuovo allenatore è reduce da due sconfitte consecutive prima della sosta, dopo aver fermato l’Atlético Madrid, e non ha ancora vinto. Il modulo è il 4-3-3, da mercoledì ha lavorato in gruppo Roger Martí che figura tra i convocati (a differenza di Gonzalo Melero e Sergio Postigo) ma ci sarà Roberto Soldado di punta. Sta meglio l’Athletic Club, ottavo in classifica con 18 punti anche se non vince dal 23 ottobre (2-1 al Villarreal) e prima della sosta ha perso 0-1 col Cádiz in casa. Marcelino García Toral non ha particolari problemi di formazione e può schierare più o meno i migliori. Da osservare, come al solito, Iñaki Williams e Raúl García come coppia d’attacco, mentre Iker Muniain partirà dalla fascia destra. È rientrato dalla nazionale il portiere Unai Simón, che ha contribuito a portare la Spagna direttamente ai Mondiali senza passare dai play-off. Levante-Athletic Club avrà come arbitro José Luis Munuera Montero, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI LEVANTE-ATHLETIC CLUB

Levante (4-3-3): Aitor Fernández; Miramón, Vezo, Pier, Clerc; Bardhi, Campaña, Radoja; Cantero, Soldado, J. L. Morales. Allenatore: Javier Pereira
Athletic Club (4-4-2): Unai Simón; Lekue, Yeray Álvarez, Unai Núñez, Balenziaga; Berenguer, Vencedor, Dani García, Muniain; I. Williams, Raúl García. Allenatore: Marcelino

PRONOSTICO LEVANTE-ATHLETIC CLUB

L’Athletic Club arriva meglio a questa partita e, considerato che il Levante non ha ancora vinto, può provare ad approfittare delle difficoltà avversarie. Il ritorno alla vittoria dei baschi è dato a 2.30, quota del 2 per Betnero.