Lettonia-Croazia, allo stadio Skonto di Riga, è determinante per gli ospiti che si giocano col Galles il posto per la qualificazione agli Europei del prossimo anno in Germania. Calcio d’inizio alle ore 18, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Per la Lettonia è l’ultima partita di un girone pessimo, dove ha vinto solo una volta (2-0 contro l’Armenia il 12 ottobre) e perso tutte le altre. Dainis Kazakevičs un mese fa aveva trovato i gol degli unici punti da Jānis Ikaunieks e Daniels Balodis, che saranno rispettivamente trequartista e uno dei due difensori centrali. Ha scontato la squalifica Mārcis Ošs, ma non è scontato abbia una maglia. La Croazia scenderà in campo sapendo già quanto avrà fatto il Galles, impegnato in Armenia alle 15 nel primo anticipo e a pari punti. Zlatko Dalić è a rischio spareggi, complice un rendimento non certo all’altezza delle aspettative. Il dubbio principale è a centrocampo, dove ai senatori Marcelo Brozović e Luka Modrić deve essere scelto il sostituto dell’infortunato Mateo Kovačić: il favorito è Lovro Majer. Ieri ha lasciato in anticipo il ritiro, anche lui per un problema fisico, il giocatore del Torino Nikola Vlašić. Questo apre le porte di un posto dal 1′ per Luka Ivanušec, in un tridente che non ha un centravanti vero. Lettonia-Croazia avrà come arbitro lo svizzero Urs Schnyder, diretta TV su Cielo e Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI LETTONIA-CROAZIA
Lettonia (4-2-3-1): Ozols; Savaļnieks, Balodis, Dubra, Sorokins; Tobers, Saveļjevs; Jaunzems, J. Ikaunieks, Dašķevičs; Uldriķis. Commissario tecnico: Kazakevičs.
Croazia (4-3-3): Livaković; Stanišić, Sutalo, Vida, Gvardiol; Modrić, Brozović, Majer; Pašalić, Kramarić, Ivanušec. Commissario tecnico: Dalić.
PRONOSTICO LETTONIA-CROAZIA
La Croazia deve vincere e sperare, ma saranno tre giorni di fuoco per i balcanici a rischio spareggi. Possibile un successo largo, con il 2 con handicap (-2) che si trova a 2,05 su William Hill.