Leicester City-Tottenham completa la prima giornata di Premier League alle 21 ora italiana, segnando anche il rientro delle Foxes nel massimo campionato inglese dopo un anno di assenza. Queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il ritorno del Leicester City è segnato dal profilo basso, senza voler esagerare dopo la promozione. Non c’è più Enzo Maresca, sconfitto ieri col Chelsea contro il Manchester City, il nuovo manager è l’ex Nottingham Forest Steve Cooper. Partita da ex per Harry Winks, mentre non ce la fa a tornare in tempo Jamie Vardy che ha avuto problemi nel corso del precampionato. È l’attacco il dubbio principale, con l’unica certezza rappresentata dall’ex Juventus Stephy Mavididi. Nel Tottenham la volontà di Ange Postecoglou è di entrare stabilmente nelle prime quattro, non certo facile visto il livello della Premier League. Ma per farlo ha investito forte su Dominic Solanke, reduce da una grande stagione al Bournemouth, che guiderà l’attacco da oggi in avanti. Questo significa che Son Heung-min torna stabilmente a giocare sulla fascia sinistra, dopo che nello scorso campionato ha più volte fatto lui il centravanti. James Maddison è il grande ex lato Spurs, chiamato a superare i problemi fisici che gli hanno impedito di essere protagonista agli Europei in Germania. Leicester City-Tottenham avrà come arbitro Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER CITY-TOTTENHAM
Leicester City (4-3-3): Hermansen; Ricardo Pereira, Faes, Vestergaard, Justin; Winks, Ndidi, Soumaré; Reid, Mavididi, Fatawu. Manager: Cooper.
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Romero, van de Ven, Udogie; Sarr, Bentancur; Kuluševski, Maddison, Son; Solanke. Manager: Postecoglou.
PRONOSTICO LEICESTER CITY-TOTTENHAM
L’avvicinamento del Tottenham è stato segnato dal caso Yves Bissouma, escluso per un video dove lo si vede inalare gas esilarante, ma gli Spurs sembrano comunque più pronti delle Foxes. Il 2 è a 1,62 su 888sport.