Leicester City-Southampton è la seconda semifinale di FA Cup, si cerca la sfidante del Chelsea che ieri ha interrotto la corsa del Manchester City. A Wembley squadre in campo alle 19.30 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La stagione del Leicester City è buona, può diventare ottima con la finale di FA Cup e la qualificazione in Champions League. Brendan Rodgers nelle ultime settimane ha avuto ottimi segnali da Kelechi Iheanacho, il nigeriano farà coppia con Jamie Vardy. Risolta la vicenda legata a Hamza Choudhury, James Maddison e Ayoze Pérez, che avevano saltato la partita col West Ham per aver partecipato a una festa contravvenendo alle precauzioni legate alla pandemia, ma partiranno dalla panchina. Il Southampton ha fatto bene in coppa, mentre in Premier League da tempo non ha più molto da dire. Ralph Hasenhüttl punta su Che Adams e Danny Ings ma pure sulla voglia di riscatto di James Ward-Prowse, che nella disfatta per 3-0 contro il West Bromwich di una settimana fa ha sbagliato un rigore (ma difficilmente avrebbe riaperto il risultato). Takumi Minamino è indisponibile, avendo già giocato nel torneo con la maglia del Liverpool a gennaio, per il resto non ci sono particolari novità. Leicester City-Southampton avrà come arbitro Chris Kavanagh, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER CITY-SOUTHAMPTON
Leicester City (3-5-2): Schmeichel; Fofana, Evans, Söyüncü; Ricardo Pereira, Tielemans, Ndidi, Praet, Castagne; Vardy, Iheanacho. Manager: Rodgers
Southampton (4-4-2): Forster; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Walcott, Ward-Prowse, Diallo, Armstrong; Adams, Ings. Manager: Hasenhüttl
PRONOSTICO LEICESTER CITY-SOUTHAMPTON
Il ricordo dello 0-9 di un anno e mezzo fa è ancora vivissimo quando si parla di questa sfida, anche perché oggi ci saranno molti degli stessi protagonisti. Il Leicester City è favorito e ha più risorse rispetto ai Saints: l’1 nel palinsesto di William Hill è a 1.88.