Leicester City-Newcastle United è la principale delle partite del pomeriggio del Boxing Day di Premier League, alle 16 ora italiana. Così le probabili formazioni e il pronostico per l’incontro del King Power Stadium.
Il Leicester City è riuscito a risollevarsi un po’ in classifica, dopo un avvio molto negativo, prima della sosta per i Mondiali. Brendan Rodgers riparte col grosso dubbio legato a James Maddison, che per un problema fisico ha fatto zero minuti con l’Inghilterra e non è ancora del tutto guarito. Dennis Praet è il candidato per rimpiazzarlo se non dovesse farcela. Patson Daka parte davanti a Jamie Vardy per il ruolo di centravanti, almeno per oggi. Il Newcastle United ha fatto una splendida prima parte di stagione, ora Eddie Howe dovrà dimostrare che i Magpies non erano una meteora. Callum Wilson ha coronato il sogno di giocare ai Mondiali, con due subentri nella fase a gironi, e ora torna a guidare un attacco dove non sempre ha giocato per via di qualche problema fisico. Infortunio che non ha ancora superato il suo compagno di reparto Alexander Isak, fuori da prima della sosta. I bianconeri ripartono dalle certezze, ossia Kieran Trippier terzino destro, Bruno Guimarães a centrocampo e Miguel Almirón nel tridente. Leicester City-Newcastle United avrà come arbitro l’australiano Jarred Gillett, visibile su Diretta Gol su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER CITY-NEWCASTLE UNITED
Leicester City (4-2-3-1): Ward; Castagne, Amartey, Faes, Thomas; Soumaré, Tielemans; Dewsbury-Hall, Praet, Barnes; Daka. Manager: Rodgers
Newcastle United (4-3-3): Pope; Trippier, Schär, Botman, Burn; Longstaff, Bruno Guimarães, Willock; Almirón, Wilson, Joelinton. Manager: Howe
PRONOSTICO LEICESTER CITY-NEWCASTLE UNITED
Si può ripartire dai gol, visto che il Newcastle United crea sempre diverse occasioni e il Leicester City ha solo in parte risistemato la difesa. La quota per l’Over 2.5 è attorno a 1.80 in media.