Leicester City-Napoli è l’esordio degli azzurri in Europa League. Al King Power Stadium match in programma alle 21 ora italiana, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Reduce dall’amara sconfitta per 0-1 contro il Manchester City nel weekend, il Leicester City comincia un cammino europeo che, come i rivali odierni, nella scorsa stagione ha visto sfumare il quarto posto all’ultima giornata. Brendan Rodgers dovrebbe cambiare qualcosa rispetto alla squadra classica del campionato, per esempio lanciando Patson Daka in attacco al posto di Jamie Vardy. Spazio anche ad altre alternative come Ademola Lookman e Ayoze Pérez, di big c’è Youri Tielemans a centrocampo. Test poi per Ryan Bertrand come terzino sinistro, tornato sabato dopo un infortunio. Il Napoli ha avuto la buona notizia della possibilità di non dover far fare la quarantena ad alcuni giocatori reduci da zone a rischio, cosa che in primis permetterà a Luciano Spalletti di schierare David Ospina in porta. Dopo un inizio di stagione non certo entusiasmante Victor Osimhen cerca ancora il primo gol stagionale, ha poi recuperato Lorenzo Insigne e il tecnico ha fatto intendere che potrà anche partire dal 1’. Torna pure Piotr Zieliński a centrocampo, dove è confermato André Frank Zambo Anguissa dopo l’esordio di sabato scorso con la Juventus. Leicester City-Napoli avrà come arbitro il portoghese Tiago Martins, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER CITY-NAPOLI
Leicester City (4-2-3-1): Schmeichel; Ricardo Pereira, Evans, Söyüncü, Bertrand; Soumaré, Tielemans; A. Pérez, Iheanacho, Lookman; Daka. Manager: Rodgers
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Malcuit; Fabián Ruiz, Zambo Anguissa, Zieliński; Lozano, Osimhen, Insigne. Allenatore: Spalletti
PRONOSTICO LEICESTER CITY-NAPOLI
Sfida tra le due squadre più forti del girone, che di fatto iniziano già da oggi a giocarsi il primo posto. Possibile andare sul GOAL, a 1.72 da William Hill.