Leicester City-Liverpool è il Monday Night di Premier League, partita decisiva per le sorti salvezza ed Europa. Si gioca alle 21 al King Power Stadium, queste le probabili formazioni e il pronostico.
La sconfitta per 5-3 contro il Fulham ha fatto ulteriormente precipitare le sorti del Leicester City, che però ha ancora il destino in mano: se vince oggi è fuori dalla zona retrocessione. Dean Smith si affiderà a Jamie Vardy, rilanciato dal suo arrivo anche se lunedì scorso a Craven Cottage ha sbagliato un rigore. Dovrebbe rimanere in porta Daniel Iversen, che due mesi fa ha tolto il posto a Danny Ward pur senza cambiare granché la situazione. Nel Liverpool c’è la volontà di portarsi a -1 dal quarto posto, anche se sia il Manchester United sia il Newcastle United avranno poi da recuperare una partita. Jürgen Klopp dopo aver sprecato tanto cerca quantomeno di non avere rimpianti in questo finale, puntando su Mohamed Salah che nelle ultime giornate sembra essere tornato in buona forma. Con lui nel tridente Darwin Núñez, ancora troppo altalenante, e uno fra Diogo Jota, Luis Díaz e Cody Gakpo. Rientra in piena forma anche Jordan Henderson, che nella scorsa giornata non era al meglio ed era soltanto subentrato nel corso della ripresa. Leicester City-Liverpool avrà come arbitro Craig Pawson, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER CITY-LIVERPOOL
Leicester City (4-2-3-1): Iversen; Ricardo Pereira, Faes, Söyüncü, Castagne; Ndidi, Dewsbury-Hall; Tetê, Maddison, Barnes; Vardy. Manager: Smith
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; C. Jones, Fabinho, J. Henderson; Salah, Núñez, Díaz. Manager: Klopp
PRONOSTICO LEICESTER CITY-LIVERPOOL
Il Liverpool ha necessità di far punti per rincorrere il già difficile quarto posto, per il Leicester City rischia di essere un’altra serata complicata. Combo 2 e Over 1.5 paga 1.67 nelle quote Snai.