Leicester City-Chelsea è una partita molto delicata per la classifica di entrambe le squadre in Premier League. Calcio d’inizio al King Power Stadium alle 16 ora italiana, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Solo due punti separano il Leicester City dalla zona promozione, dopo la sconfitta col Southampton della scorsa settimana (quarta consecutiva, terza di fila nella sola Premier League). Un momentaccio quello della squadra di Brendan Rodgers, che deve necessariamente ritrovare al meglio James Maddison. Questo anche perché Kelechi Iheanacho ha fatto male nell’ultima partita, dove Harvey Barnes è uscito per infortunio e dovrà essere valutato. Il Chelsea sembra invece in ripresa, dopo il 2-0 al Borussia Dortmund con cui ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale di Champions League martedì scorso. Per Graham Potter la speranza è che il peggio sia passato, anche se la distanza dal quarto posto è pesantissima: undici punti. Non è al meglio Mason Mount, per il quale è prevista la panchina. Chi torna titolare è Mykhaylo Mudryk, largo a sinistra dietro l’unica punta che dovrebbe essere João Félix. L’ucraino, uno dei tanti acquisti di gennaio, prenderà il posto di Marc Cucurella (migliore in campo per l’UEFA quattro giorni fa) che potrebbe scalare dietro al posto di Ben Chilwell. Leicester City-Chelsea avrà come arbitro Andre Marriner, diretta TV su Sky Sport 257.
PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER CITY-CHELSEA
Leicester City (4-1-4-1): Ward; Ricardo Pereira, Souttar, Faes, Castagne; Ndidi; Tetê, Dewsbury-Hall, Maddison, Daka; Iheanacho. Manager: Rodgers
Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Badiashile, Koulibaly, W. Fofana; Loftus-Cheek, Kovačić, Fernández, Chilwell; Havertz, Mudryk; João Félix. Manager: Potter
PRONOSTICO LEICESTER CITY-CHELSEA
Il Chelsea affronta una formazione in grossa difficoltà e proverà a sfruttare la situazione a suo favore, dopo la rimonta in Champions League. Non è male il 2 da giocare, opzione di scommessa data a 1.98 sul palinsesto 888sport.