Pronostico Leeds United-Liverpool, Premier League: probabili formazioni

0

Leeds United-Liverpool è l’unica partita in programma quest’oggi in Premier League. A Elland Road appuntamento alle 17.30 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

Il Leeds United di Marcelo Bielsa deve ancora trovare la sua prima vittoria in questa Premier League: due pareggi e una sconfitta prima della sosta, peraltro con un calendario che ha visto solo il Manchester United come big. La novità è che hanno recuperato sia Junior Firpo sia soprattutto Mateusz Klich: almeno uno dei due, in particolare l’ultimo, hanno chances realistiche di partire dal 1′. Il big è Raphinha, che partirà da destra nel 4-1-4-1 del manager argentino. Liverpool non più a punteggio pieno dopo l’1-1 contro il Chelsea di quindici giorni fa, risultato che però Jürgen Klopp non può certo considerare negativo. La sosta non ha portato particolari problemi, Roberto Firmino non è al meglio e quindi giocherà Diogo Jota come centravanti, ruolo dove peraltro ha fatto molto bene da quando si è ripreso dal lungo stop della passata stagione. Virgil van Dijk è ormai pienamente recuperato e non c’è turnover in ottica Milan, stesso discorso per Andrew Robertson che aveva lasciato il posto a Kostas Tsimikas nelle prime due giornate. Leeds United-Liverpool avrà come arbitro Paul Tierney, diretta TV su Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI LEEDS UNITED-LIVERPOOL

Leeds United (4-1-4-1): Meslier; Ayling, Llorente, Cooper, Dallas; K. Phillips; Raphinha, Klich, Roberts, Harrison; Bamford. Manager: Bielsa
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; J. Henderson, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Diogo Jota, Mané. Manager: Klopp

PRONOSTICO LEEDS UNITED-LIVERPOOL

Guardando solo i numeri di questo avvio di stagione verrebbe da dire vittoria certa del Liverpool. Occhio, però, perché il Leeds United non è una squadra che si arrende facilmente e non c’è partita migliore per trovare la prima vittoria in campionato. Meglio quindi l’Over 2.5: 1.60 su William Hill.