Leeds United-Manchester United è una rivalità storica della Premier League, e torna a giocarsi col pubblico a diciotto anni dall’ultima volta. Queste le probabili formazioni e il pronostico della sfida di Elland Road delle ore 15.
Il Leeds United ha avuto tante difficoltà in stagione, ma nonostante ciò resta comunque con un discreto margine sulla zona retrocessione, cinque punti e una partita in meno rispetto al Watford terzultimo. Marcelo Bielsa è riuscito a trattenere Raphinha nel mercato di gennaio, ma forse le voci sul Bayern Monaco hanno un po’ destabilizzato il brasiliano che non segna dal 18 dicembre (e da lì ha fatto solo un assist). Davanti va Daniel James, ceduto a fine agosto per finanziare l’acquisto di Cristiano Ronaldo. L’impatto del portoghese nel suo ritorno al Manchester United non è stato però come i Red Devils si aspettavano, ma Ralf Rangnick punta sempre su di lui come punta. Chi si sta provando a rilanciare è Jadon Sancho, che nelle ultime settimane ha dato segnali di ripresa e pure due gol. Restano in forte dubbio Raphaël Varane in difesa e Nemanja Matić a centrocampo, c’è però la possibilità che tornino a disposizione almeno per la panchina (e in vista di mercoledì in Champions League con l’Atlético Madrid). Leeds United-Manchester United avrà come arbitro Paul Tierney, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI LEEDS UNITED-MANCHESTER UNITED
Leeds United (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Llorente, Struijk, Firpo; Forshaw, Koch; Raphinha, Rodrigo, Harrison; D. James. Manager: Bielsa
Manchester United (4-3-3): De Gea; Diogo Dalot, Lindelöf, Maguire, Alex Telles; Bruno Fernandes, McTominay, Pogba; Sancho, Cristiano Ronaldo, Rashford. Manager: Rangnick
PRONOSTICO LEEDS UNITED-MANCHESTER UNITED
Avrà pure vinto col Brighton, ma fidarsi del Manchester United in questo momento non è certo il massimo. Meglio puntare su qualcosa legata alle reti, per esempio Over 2.5 a 1.60 per Betnero.