Leeds United-Crystal Palace è il Monday Night della ventitreesima giornata di Premier League. Calcio d’inizio alle 21 ora italiana, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Leeds United resta la squadra più pazza della Premier League, capace di vincere le due trasferte (Newcastle United ed Everton) perdendo invece le gare in casa (Brighton e Leicester City), ma è normale visto che Marcelo Bielsa non ha mezze misure. Il manager argentino non avrà Rodrigo Moreno e Ian Poveda, nel 4-1-4-1 i due “singoli” saranno Kalvin Phillips davanti alla difesa e l’ex Patrick Bamford (in un buon momento di forma) in attacco. Sulla fascia destra c’è Raphinha, a segno nel turno infrasettimanale così come il centravanti. Il Crystal Palace ha il dubbio Wilfried Zaha, con l’ex Manchester United che è uscito per un infortunio contro il Newcastle United in settimana: difficile la sua presenza stasera. Jordan Ayew e Christian Benteke guideranno l’attacco, con Michy Batshuayi che torna in panchina rispetto alla scorsa giornata. Roy Hodgson ha diverse assenze soprattutto in difesa, dove Cheikhou Kouyaté dovrebbe essere il prescelto per affiancare Gary Cahill. Partirà dalla panchina Jean-Philippe Mateta, arrivato nel corso del mercato di gennaio dal Mainz. Leeds United-Crystal Palace avrà come arbitro Andre Marriner, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI LEEDS UNITED-CRYSTAL PALACE
Leeds United (4-1-4-1): Meslier; Ayling, Struijk, Cooper, Alioski; K. Phillips; Raphinha, Dallas, Klich, Harrison; Bamford. Manager: Bielsa
Crystal Palace (4-4-2): Guaita; Clyne, Kouyaté, Cahill, van Aanholt; Townsend, Milivojević, Riedewald, Eze; Ayew, Benteke. Manager: Hodgson
PRONOSTICO LEEDS UNITED-CRYSTAL PALACE
Prevedere a livello di 1X2 come andranno a finire le partite del Leeds United è una delle cose più difficili di tutto il campionato: non esiste logica. Meglio quindi andare a giocare l’Over 2.5, anche se la quota non è granché in quanto appena 1.60 da Snai.