Lecco-Foggia completa le partite della Serie C 2022-2023: è la finale di ritorno dei play-off, i padroni di casa martedì hanno vinto 1-2 e hanno due risultati su tre per la promozione. Calcio d’inizio alle 17.30, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Lecco manca dalla Serie B da ben cinquant’anni e oggi può completare un’impresa storica. Luciano Foschi prova a volare basso, ma il gol di Franco Lepore su splendida punizione può aver fatto tutta la differenza del mondo. Attacco affidato a Nicolò Buso e Lorenzo Pinzauti, con il secondo che ha realizzato il momentaneo 1-1 allo Zaccheria. Di nuovo arruolabile capitan Luca Giudici dopo la squalifica. Il Foggia sa che o vince o resta in Serie C, ha passato gli ultimi giorni a lamentarsi per l’arbitraggio dell’andata complici un gol annullato a Roberto Ogunseye per un fallo più che dubbio e un possibile rigore non concesso poco dopo. Delio Rossi spera che l’attaccante possa essere di nuovo decisivo nel momento cruciale, come gli era accaduto due anni fa ai play-out con l’Olbia quando segnò allo scadere il gol salvezza. Davide Petermann può essere scelto al posto di Marco Frigerio, il giocatore sul quale i rossoneri chiedevano il rigore martedì sera sull’1-1. Lecco-Foggia avrà come arbitro Davide Di Marco, diretta TV su Rai 2, Sky Sport Summer, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN ed Eleven Sport.
PROBABILI FORMAZIONI LECCO-FOGGIA
Lecco (3-5-2): Melgrati; Celjak, Bianconi, Enrici; Giudici, Zuccon, Galli, Girelli, Lepore; Buso, Pinzauti. Allenatore: Foschi
Foggia (3-5-2): Dalmasso; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Frigerio, Bjarkason, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Ogunseye. Allenatore: Rossi
PRONOSTICO LECCO-FOGGIA
Match che si preannuncia infuocato, dopo tutto quello che è successo all’andata, con il rischio che la situazione degeneri da un momento all’altro. La quota dell’espulsione (senza contare eventuali tempi supplementari) è altissima: 3.50 per Snai.