Lecce-Vicenza è il primo dei quattro recuperi di Serie B previsti per questa settimana, gli altri domenica alle 14.30. Oggi al Via del Mare calcio d’inizio alle 20, queste le probabili formazioni e il pronostico.
La vittoria su autogol al 91′ contro la Cremonese, unita ai risultati degli altri campi nello scorso weekend, danno al Lecce una grande chance: se vince stasera è in testa da sola alla Serie B. Marco Baroni ha annunciato che giocheranno quasi certamente Paolo Pancrazio Faragò (farà rifiatare Valentin Gendrey) e Marcin Listkowski (su una delle due fasce), per quest’ultimo sarà l’esordio da titolare in campionato. Antonino Gallo confermato a sinistra per Antonio Barreca, dopo il gol nell’ultima partita. Per il Vicenza i recuperi da giocare in questa sosta sono due, domenica alle 14.30 ci sarà la sfida interna con l’Alessandria. La società biancorossa, ultima in classifica, ieri ha comunicato che tutti i tesserati positivi al COVID-19 sono ora guariti: un bonus per Cristian Brocchi nella difficile rincorsa salvezza. Si va verso il 4-3-1-2, con l’acquisto di gennaio Alessio da Cruz (in gol nel 3-3 col Cittadella) trequartista dietro Davide Diaw e Stefano Giacomelli, favorito su Riccardo Meggiorini. Non ci sarà invece Łukasz Teodorczyk, pure lui volto nuovo, perché infortunato: condizioni da valutare. Lecce-Vicenza avrà come arbitro Marco Guida, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN e Helbiz Media.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-VICENZA
Lecce (4-3-3): Gabriel; Faragò, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski. Allenatore: Baroni
Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Pasini, De Maio, Crecco; Ranocchia, Conta, Proia; Da Cruz; Teodorczyk, Diaw. Allenatore: Brocchi
PRONOSTICO LECCE-VICENZA
Di fatto è un testa-coda, anche se il Vicenza ha già avuto tanti innesti dal mercato e vuole fare qualcosa di diverso rispetto al girone d’andata. Consigliata la Combo 1 e Over 2.5, a 2.04 per Betnero.