Lecce-Verona è un fondamentale scontro salvezza, a maggior ragione dopo l’ennesima sconfitta dello Spezia ieri a Cremona. A seguire le probabili formazioni e il pronostico della sfida delle 20.45.
Il Lecce nell’ultima in casa ha ritrovato la vittoria, un qualcosa che ha dato tre punti utili per respirare in un momento complessivamente difficile. Marco Baroni ritrova Gabriel Strefezza, che ha segnato nove giorni fa contro l’Udinese ed era squalificato mercoledì con la Juventus. Lì a segnare è stato Assan Ceesay, su rigore, ed è favorito su Lorenzo Colombo nel tridente. Torna Valentin Gendrey e questo significa che Federico Baschirotto può riprendere regolarmente il suo posto al centro della difesa (mercoledì aveva fatto il terzino destro). Nello 0-6 contro l’Inter del turno infrasettimanale Marco Zaffaroni all’intervallo ha sostituito Darko Lazović e Simone Verdi, i due uomini migliori del Verona. Col punteggio già di 0-3 non c’era necessità di tenerli in campo, li ha preservati in vista di stasera. Il ballottaggio fra Milan Djurić e Adolfo Gaich dovrebbe premiare il primo, col secondo che ha aperto la pesante sconfitta con un maldestro autogol. Fabio Depaoli è invece favorito su Josh Doig, apparso in calo di recente. Non ha recuperato Miguel Veloso: al suo posto o la conferma di Oliver Abildgaard oppure Ondrej Duda. Lecce-Verona avrà come arbitro Davide Massa, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-VERONA
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni
Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Duda, Depaoli; Verdi, Lazović; Djurić. Allenatore: Zaffaroni
PRONOSTICO LECCE-VERONA
La paura potrebbe farla da padrone in questa partita che vale molto di più dei tre punti in palio, vista la situazione di classifica soprattutto del Verona. Non a caso l’X a fine primo tempo è sotto la pari: 1.90.