I risultati degli anticipi di ieri rendono Lecce-Verona ancor più decisivo come scontro salvezza in Serie A. Al Via del Mare si gioca alle 12.30, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Il Lecce ha necessità di fare risultato, perché a forza di trovare punti solo con dei pareggi sta venendo risucchiato in zona retrocessione. Roberto D’Aversa stavolta dovrebbe preferire Nikola Krstović a Roberto Piccoli: domenica scorsa a Frosinone l’attaccante montenegrino ha segnato il rigore al primo tentativo, sbagliato al secondo ma il suo tiro sul palo è poi carambolato su Michele Cerofolini per l’autogol valso un 1-1 comunque prezioso. Non è più scontata la maglia per Rémi Oudin: c’è Hamza Rafia che spera di soffiargliela. La vittoria per 1-0 sul Sassuolo ha dimostrato che il Verona è vivo e vuole giocarsi tutte le sue carte per la salvezza. Marco Baroni ha trovato il primo gol italiano di Karol Świderski, con l’attaccante polacco che può essere il prescelto fra le innumerevoli opzioni per giocare di punta. Le difficoltà sono in difesa, dove manca pure Paweł Dawidowicz fuori per squalifica. Obbligata la coppia centrale formata da Diego Coppola e dal ritorno dal 1′ di Giangiacomo Magnani. Dani Silva è un’opzione alternativa a centrocampo, anche se sfavorito rispetto ad altri. Lecce-Verona avrà come arbitro Daniele Chiffi, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-VERONA
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongračić, Gallo; J. González, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstović, Banda. Allenatore: D’Aversa.
Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazović; Świderski. Allenatore: Baroni.
PRONOSTICO LECCE-VERONA
La paura può fare brutti scherzi alle due squadre, che prima o poi dovranno osare qualcosa perché il pareggio sposterebbe poco viste le vittorie di ieri di Cagliari e Sassuolo. Vada intanto per l’X a fine primo tempo, dato alla pari.