Lecce-Udinese apre alle 18.30 di oggi la trentaduesima giornata di Serie A. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro del Via del Mare.
Il Lecce ha perso col Milan e la salvezza è ancora tutta da conquistare, soprattutto perché da due mesi la squadra di Marco Baroni si è letteralmente fermata (appena un punto). Con Giuseppe Pezzella infortunato stavolta non c’è il classico ballottaggio con Antonino Gallo, restano invece quelli in attacco con Federico Di Francesco e Lorenzo Colombo rispettivamente favoriti su Lameck Banda e Assan Ceesay. A centrocampo dovrebbe essere Joan González a completare il terzetto con Alexis Blin e Morten Hjulmand. Per l’Udinese la vittoria per 3-0 contro la Cremonese ha dato tante buone notizie ma anche qualcuna brutta, perché Isaac Success si è sbloccato ma ha pure riportato un infortunio muscolare che lo terrà fuori dal match. Si alza Roberto Pereyra a supporto di Beto nel 3-5-1-1, lasciando quindi spazio a Lazar Samardžić che cinque giorni fa ha segnato uno splendido gol d’esterno aprendo il tris tutto nel primo tempo. Per il resto formazione piuttosto certa per Andrea Sottil, senza ballottaggio per Sandi Lovrić viste le assenze, con l’altro indisponibile della settimana Simone Pafundi che non è comunque un titolare consueto. Lecce-Udinese avrà come arbitro Matteo Marchetti, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-UDINESE
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, J. González; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Rodrigo Becão, Bijol, Pérez; Ehizibue, Lovrić, Walace, Samardžić, Udogie; Pereyra; Beto. Allenatore: Sottil
PRONOSTICO LECCE-UDINESE
Il Lecce sta faticando molto in questo periodo, ma l’Udinese la salvezza l’ha ormai conquistata e non è chiamato a spingere sull’acceleratore per cercare di raggiungere qualche obiettivo. Si può comunque pensare al GOAL, che ha una buona quota di riferimento: 1.87 per Snai.