Lecce-Sassuolo è l’anticipo di oggi per l’ottava giornata di Serie A, alle 20.45 al Via del Mare. Queste le probabili formazioni e il pronostico della partita.
Il Lecce è uscito senza punti e gol dal doppio impegno contro Juventus e Napoli, ma che non ha intaccato il grande inizio di stagione della squadra di Roberto D’Aversa. Torna Mohamed Kaba a centrocampo, dopo la squalifica per l’esagerata espulsione di Torino, nel terzetto con Ylber Ramadani e Hamza Rafia. Davanti aveva suscitato grande interesse l’avvio sprint di Nikola Krstović, il numero 9 non si è ripetuto nelle ultime due uscite ma c’è curiosità per capire se potrà dare un contributo. Per il Sassuolo due volti: splendido con Juventus e Inter, molto negativo col Monza. Alessio Dionisi ha chiesto più concretezza ai suoi, messaggio che va soprattutto per Armand Laurienté sprecone nella sconfitta per 0-1 di lunedì. Mancano Matheus Henrique e Mattia Viti, in difesa Ruan Tressoldi farà coppia con Martin Erlić mentre a centrocampo potrebbe spuntarla Uroš Račić su Kristian Thorstvedt. E un altro ballottaggio è il terzino sinistro, visto che Matías Viña non ha convinto. Dovrebbe infine tornare titolare Nedim Bajrami, protagonista nove giorni fa con il gol del momentaneo pareggio sul campo dell’Inter. Lecce-Sassuolo avrà come arbitro Juan Luca Sacchi, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-SASSUOLO
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongračić, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstović, Strefezza. Allenatore: D’Aversa.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlić, Tressoldi, Pedersen; Boloca, Račić; D. Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.
PRONOSTICO LECCE-SASSUOLO
Per motivi diversi entrambe le squadre sono chiamate a un pronto riscatto, anche se di certo non si può chiedere molto di più a quanto fatto sinora dal Lecce. Può esserci spazio per l’Over 2.5, che 888sport offre a 1,78 in palinsesto.