Lecce-Salernitana è già la quarta gara stagionale al Via del Mare, che ha ospitato anche la Coppa Italia e una partita di Serie B (Catanzaro-Ternana). Per la terza giornata di Serie A si gioca alle 20.45, così le probabili formazioni col nostro pronostico.
Quattro punti tutti da posizione di svantaggio: il Lecce ha cominciato la Serie A di gran carriera, ribaltando con la Lazio e raggiungendo il pari (da sotto 2-0) a Firenze otto giorni fa. Roberto D’Aversa ha già trovato ottime risposte dai nuovi, come Pontus Almqvist, Hamza Rafia e Nikola Krstović tutti già in gol. La novità tattica di questa stagione nei salentini è però lo spostamento di Gabriel Strefezza come punta centrale. Nella Salernitana non convocato Boulaye Dia per scelta tecnica, per non dire punitiva: il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha tuonato in conferenza stampa, contestando l’atteggiamento del Wolverhampton che ha cercato negli ultimi giorni l’attaccante. Ci sarà Erik Botheim come centravanti, supportato da Grigoris Kastanos e Antonio Candreva nel 3-4-2-1 di Paulo Sousa. Ha fatto bene al debutto Agustín Martegani, con l’argentino ex San Lorenzo che si gioca un posto nell’affollato centrocampo con l’altro nuovo acquisto Mateusz Łęgowski e Lassana Coulibaly. In difesa non è a disposizione Flavius Daniliuc. Lecce-Salernitana avrà come arbitro Luca Massimi, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-SALERNITANA
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongračić, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, J. González; Almqvist, Strefezza, Banda. Allenatore: D’Aversa.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyömbér, Pirola; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Bradarić; Candreva, Kastanos; Botheim. Allenatore: Paulo Sousa.
PRONOSTICO LECCE-SALERNITANA
Per entrambe le squadre una tendenza dalle prime due giornate di Serie A: le loro rispettive quattro partite sono tutte finite GOAL. È un’opzione di rilievo anche per questa sera, oltretutto con una quota quasi alla pari: su Fastbet è giocabile a 1.96.