Pronostico Lecce-Parma, 38ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Lecce-Parma si intreccia con Genoa-Verona e definisce quale sarà la terza e ultima retrocessa dalla Serie A. Ecco come scenderanno in campo le squadre, con le probabili formazioni, e il nostro pronostico: si gioca alle ore 20.45.

Il Lecce deve vincere e sperare che il Genoa non faccia altrettanto, altrimenti sarà retrocessione e con tanti rimpianti. Ai salentini non basterebbe nemmeno arrivare a pari punti, perché i rossoblù hanno vinto lo scontro diretto due settimane fa. Fabio Liverani ha recuperato in extremis sia Marco Mancosu sia Gianluca Lapadula, visto che è una partita senza ritorno è presumibile che stringano entrambi i denti per l’ultimo impegno della stagione. Andrea Rispoli terzino destro con Giulio Donati dalla parte opposta, mentre Biagio Meccariello sostituisce lo squalificato Nehuén Paz. Il Parma è ormai in riserva fisica, tanto che spesso è crollato nella mezz’ora finale vedendosi più volte rimontato. Ultima in gialloblù per Dejan Kuluševski, che poi andrà alla Juventus, rientrano Andreas Cornelius e Roberto Inglese (ma è Gianluca Caprari il favorito come punta) mentre non sono convocati Gastón Brugman, Alberto Grassi, Yann Karamoh, Matteo Scozzarella e lo squalificato Juraj Kucka. Di nuovo a disposizione anche Hernani che sarà il centrale di centrocampo. Lecce-Parma avrà come arbitro Maurizio Mariani, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE-PARMA

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Meccariello, Donati; Barák, Petriccione, Mancosu; Falco, Saponara; Lapadula. Allenatore: Liverani
Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Barillà, Hernani, Kurtić; Kuluševski, Caprari, Gervinho. Allenatore: D’Aversa

PRONOSTICO LECCE-PARMA

Si giocherà molto con un occhio agli aggiornamenti provenienti dal Ferraris, ma intanto il Lecce deve fare il suo perché pareggio o sconfitta significherebbero condanna senza appello. Per avere una quota un minimo più alta si può puntare sulla Combo 1 e Over 1.5: 1.67 per Betnero.