Lecce-Milan è il primo dei tre anticipi di oggi per la dodicesima giornata di Serie A, con i salentini che cercano il rilancio contro un rivale difficile. Appuntamento alle 15 al Via del Mare, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Tre sconfitte consecutive fra Serie A e Coppa Italia per il Lecce, che non vince dal 22 settembre ed è nettamente calato dopo uno splendido primo mese di stagione. Roberto D’Aversa ha perso anche Pontus Almqvist, che ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra e starà fuori circa un mese. Con Nikola Krstović, anche lui frenato di recente, ci saranno il probabile rilancio di Gabriel Strefezza e Lameck Banda. Nel Milan c’è da capire se il 2-1 sul PSG in Champions League di martedì possa essere la molla per rilanciarsi a una settimana dal brutto KO con l’Udinese. Stefano Pioli è tornato al 4-2-3-1, con Ruben Loftus-Cheek trequartista dietro Olivier Giroud. Senza Christian Pulišić ancora infortunato la scelta è tra Noah Okafor e Samuel Chukwueze: il primo ha avuto diverse opportunità di recente, il secondo ha avuto a sua volta un infortunio. Difesa obbligata viste le assenze, a centrocampo potrebbe spuntarla Rade Krunić rispetto a Yunus Musah. Lecce-Milan avrà come arbitro Rosario Abisso, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-MILAN
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongračić, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstović, Banda. Allenatore: D’Aversa.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Krunić, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Pioli.
PRONOSTICO LECCE-MILAN
Il Lecce è a cinquanta giorni senza vittorie ed è il momento ideale per il Milan per affrontare i salentini, non più quelli d’inizio stagione. Il 2 non è altissimo, a 1,62 su 888sport, ma si può lo stesso da tentare.