Lecce-Lazio vedrà tanto entusiasmo al Via del Mare, dove i salentini hanno realizzato il record di abbonamenti nella propria storia. Calcio d’inizio alle ore 20.45, così le probabili formazioni e il pronostico.
Il Lecce non ha fatto acquisti di grido, ma tanti nomi poco conosciuti che Pantaleo Corvino – come al solito – va a cercare in giro per il mondo per avere una grande crescita. Roberto D’Aversa ha provato Gabriel Strefezza centravanti in Coppa Italia (oltre che in qualche amichevole), c’è poi la sorpresa Pontus Almqvist che ha segnato proprio nel match di coppa della settimana scorsa. Il danese Patrick Dorgu ha vinto il Campionato Primavera 1 e oggi debutterà in Serie A. Per la Lazio qualche novità ma Maurizio Sarri (che ieri si è lamentato del calciomercato e del calendario) partirà con undici già presenti nella passata stagione. Matías Vecino preferito quindi a Daichi Kamada, Felipe Anderson a Gustav Isaksen e ovviamente Ciro Immobile a Valentín Castellanos. Da risolvere ancora alcune questioni, come il portiere da mettere dietro Ivan Provedel (ora il favorito è Luigi Sepe) e un altro centrocampista (Toma Bašić e l’indisponibile Marcos Antônio sono in uscita), ma intanto i biancocelesti ripartono dall’ossatura che ha conquistato il secondo posto per convincere di nuovo. Lecce-Lazio avrà come arbitro Federico Dionisi, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-LAZIO
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongračić, Dorgu; J. González, Ramadani, Rafia; Almqvist, Strefezza, Banda. Allenatore: D’Aversa.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, A. Romagnoli, Marušić; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
PRONOSTICO LECCE-LAZIO
L’anno scorso, era il 4 gennaio alla prima dopo la sosta per i Mondiali, la Lazio subì a Lecce una pesante sconfitta per 2-1. Sarà un match di certo complicato per i biancocelesti, con il GOAL dato a 1.85.