Pronostico Lecce-Inter, 1ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Lecce-Inter è l’interessante anticipo di stasera per l’esordio della Serie A 2022-2023. Grande clima e tutto esaurito al Via del Mare (ore 20.45): ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Il Lecce non ha avuto un grande inizio, perdendo 2-3 in Coppa Italia col Cittadella. Marco Baroni lì ha perso Kastriot Dermaku, finito tra gli infortunati come Alessandro Tuia, e ha una difesa al minimo: si è fatto male persino il nuovo acquisto Mert Çetin, in dubbio per un fastidio alla caviglia. Di sicuro dovrà giocare Alexis Blin come centrale adattato, sarebbe un centrocampista. Davanti Assan Ceesay si presenta in Serie A forte dei diciotto gol dello scorso campionato in Svizzera a Zurigo. L’Inter ha avuto un precampionato deludente, con Simone Inzaghi che ieri ha provato ad alzare il morale annunciando come non ci saranno cessioni pesanti. Questo significa mantenere sia Milan Škriniar sia Denzel Dumfries, a rischio partenza tutta l’estate ma ora titolari. Annunciato Robin Gosens a sinistra, dopo aver smaltito un leggerissimo problema fisico nel precampionato, e ce la fanno pure Marcelo Brozović (affaticamento muscolare) e Stefan de Vrij (pestone). La grande attesa è però tutta per la ricomposizione in gare ufficiali della coppia formata da Romelu Lukaku e Lautaro Martínez, che fecero vincere ai nerazzurri il campionato 2020-2021. Lecce-Inter avrà come arbitro Livio Marinelli, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE-INTER

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Çetin, Blin, Frabotta; Bistrović, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni
Inter (3-5-2): Handanović; Škriniar, de Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Gosens; Lukaku, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi

PRONOSTICO LECCE-INTER

Inter molto favorita ma quota molto bassa: va quindi trovato qualcosa di diverso dall’1X2. Su Snai c’è l’Over 9.5 tiri in porta (di entrambe le squadre) pagato a 1.85, si può giocare.