Lecce-Genoa è l’anticipo serale della quinta giornata di Serie A per questo venerdì. Al Via del Mare, che si attende gremito, calcio d’inizio alle ore 20.45: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Due vittorie e due pareggi per il grande inizio del Lecce, rivelazione di questo avvio di Serie A. Roberto D’Aversa (miglior allenatore di agosto per la Lega Serie A) è riuscito a mantenere l’imbattibilità anche domenica, pur giocando quasi un tempo in dieci per l’espulsione di Federico Baschirotto oggi ovviamente squalificato. Con Marin Pongračić giocherà Ahmed Touba, uno dei tanti acquisti estivi di Pantaleo Corvino che finora ha avuto il responso migliore da Nikola Krstović (tre gol consecutivi). Torna titolare Gabriel Strefezza, complice l’infortunio di Lameck Banda. Il Genoa si è illuso contro il Napoli, ma alla fine si è dovuto accontentare di un pareggio dopo aver guidato per 2-0. Ruslan Malinovskyi sabato scorso è partito dalla panchina, non scontata la sua presenza dal 1′ non essendo peraltro ancora in forma ottimale. Alberto Gilardino sta avendo ottime risposte da Mateo Retegui, due gol in quattro partite, e Albert Guðmundsson pur non avendo ancora segnato si è mosso bene come suo partner. Dubbio sulla sinistra fra Aarón Martín e Johan Vásquez. Lecce-Genoa avrà come arbitro Antonio Rapuano, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-GENOA
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Touba, Pongračić, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstović, Strefezza. Allenatore: D’Aversa.
Genoa (4-4-2): J. Martínez; De Winter, Bani, Drăgușin, Martín; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup; Guðmundsson, Retegui. Allenatore: Gilardino.
PRONOSTICO LECCE-GENOA
Il Lecce sta volando e ha tanti giocatori che hanno iniziato al meglio il campionato, dando la sensazione di poter chiudere il discorso salvezza (obiettivo primario) molto in anticipo. Considerata l’assenza di Baschirotto in difesa si può però andare sul GOAL, 1,92 da Betnero.