Lecce-Como è la terza delle quattro partite di oggi per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, a livello cronologico visto che comincia alle 21. Così le probabili formazioni col nostro pronostico.
Niente derby col Bari, eliminato ieri per 0-3 dal Parma, ma il Lecce vuole comunque onorare la Coppa Italia dopo l’eliminazione a questo turno di un anno fa. Debutto ufficiale per Roberto D’Aversa, che ha sostituito Marco Baroni, senza più Morten Hjulmand da ieri a Lisbona per firmare con lo Sporting CP. La novità può essere Gabriel Strefezza schierato centravanti, al posto di Assan Ceesay per il quale dopo la partita ci sarà il trasferimento in Arabia Saudita al Damak FC. C’è curiosità per vedere i due nuovi dal 1′, l’esterno svedese Pontus Almqvist e il centrocampista scuola Juventus Hamza Rafia, in attesa di qualche altro rinforzo. Il Como sta cercando qualcosa dal mercato a sua volta, con il pressing sul Torino per Simone Verdi. Per il momento però non è arrivato, quindi Moreno Longo si affida a Moutir Chajia come unica opzione sulla trequarti. La coppia d’attacco invece sarà formata da Patrick Cutrone e Alberto Cerri. Fra le novità nei lariani si segnala il portiere Adrian Šemper, proveniente dal Genoa con cui ha conquistato la promozione in Serie A la scorsa stagione. Lecce-Como avrà come arbitro Daniele Rutella, diretta TV su 20.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-COMO
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongračić, Gallo; Rafia, Blin, J. González; Almqvist, Strefezza, Banda. Allenatore: D’Aversa.
Como (4-3-1-2): Šemper; Vignali, Odenthal, Barba, Ioannou; Bellemo, Abildgaard, da Cunha; Chajia; Cerri, Cutrone. Allenatore: Longo.
PRONOSTICO LECCE-COMO
Più o meno l’ossatura del Lecce è quella che ha conquistato la salvezza, anche se manca un giocatore per reparto ossia Umtiti, Hjulmand e Colombo (fra gli altri). Non si esclude una partenza lenta, con il GOAL dato a ben 2.03 su Betnero.