Lecce-Brescia è una partita chiave per le ridotte speranze di salvezza dei salentini. Al Via del Mare occasione per riprendere la marcia questa sera alle ore 21.45: ecco le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Il Lecce, perdendo con tanta sfortuna e recriminazioni al Ferraris, è ora a -4 dal Genoa e con lo scontro diretto sfavorevole. Fabio Liverani deve vincere oggi e sperare in buone notizie proprio da Marassi: col derby blucerchiato potrebbe tornare a -1. La punta sarà Gianluca Lapadula, dato che Khouma El Babacar e Diego Farias sono usciti dallo scontro diretto con problemi fisici, a supporto Filippo Falco e Riccardo Saponara con Marco Mancosu a fare l’interno, vista la squalifica di Jacopo Petriccione. Il centrocampista cagliaritano dovrà scrollarsi di dosso il pesante errore su rigore di tre giorni fa. Per il Brescia, nonostante il ritorno alla vittoria domenica, la retrocessione è ormai dietro l’angolo. Diego López proverà comunque a giocarsela, con il ritorno fra i titolari di Birkir Bjarnason anche perché Nikolas Špalek è squalificato. Il trequartista sarà Jaromír Zmrhal, con Alfredo Donnarumma ed Ernesto Torregrossa come punte nel 4-3-1-2 delle Rondinelle. In difesa Alessandro Semprini spera di avere una maglia da titolare: è in ballottaggio. Lecce-Brescia avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV su Sky Sport 255 (DTT 486).
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-BRESCIA
Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Paz, Donati; Barák, Majer, Mancosu; Falco, Saponara; Lapadula. Allenatore: Liverani
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Chancellor, Semprini; Dessena, Tonali, Bjarnason; Zmrhal; Al. Donnarumma, Torregrossa. Allenatore: López
PRONOSTICO LECCE-BRESCIA
Se il Lecce non vince questa può già salutare la Serie A prima delle ultime tre partite, perché pensare di non sfruttare quest’opportunità sarebbe troppo. Doveroso pertanto andare sull’1 come pronostico per la sfida del Via del Mare: la quota non è nemmeno così bassa, paga intorno a 1.80.