Lecce-Bologna è l’unica delle cinque partite di oggi alle 21 nell’ultima giornata di Serie A che non ha necessità di classifica. Queste, in ogni caso, le probabili formazioni e il pronostico.
Il Lecce il suo campionato l’ha già vinto domenica scorsa, con il rigore trasformato al 101′ da Lorenzo Colombo che ha permesso di passare a Monza e raggiungere la salvezza aritmetica. Marco Baroni potrebbe cambiare il portiere, avvicendando Wladimiro Falcone con una delle due riserve. Ultima in Salento per Samuel Umtiti, che è riuscito a rilanciarsi dopo diversi anni bui. Possibile poi lo spazio per Kristoffer Askildsen e Alexis Blin in mezzo al campo. Probabile serata con tanti saluti in casa Bologna, con diversi artefici dell’ottima stagione di quest’anno che potrebbero essere al passo d’addio. Fra questi Thiago Motta, che ha conquistato in tanti e sarà sicuramente ricercato sul mercato degli allenatori. Così come Marko Arnautović, tornato a segnare dopo sei mesi e più di digiuno e per il quale si parla di Milan. Nicolás Domínguez è squalificato, al suo posto uno tra Gary Medel e Michel Aebischer per giocare con Nikola Moro. Torna Riccardo Orsolini dopo l’ingenua espulsione di quindici giorni fa a Cremona e si riprende – ovviamente – il posto sulla fascia destra. Lecce-Bologna avrà come arbitro Marco Piccinini, diretta TV su Sky Sport 254 e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-BOLOGNA
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Askildsen, Blin, Oudin; Strefezza, Colombo, Banda. Allenatore: Baroni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumí, Cambiaso; Moro, Medel; Orsolini, Ferguson, Barrow; Arnautović. Allenatore: Thiago Motta
PRONOSTICO LECCE-BOLOGNA
Il Lecce festeggia davanti ai propri tifosi una salvezza non scontata e ottenuta una settimana fa in palestra, il Bologna è da tempo tranquillo e ha pensato a divertirsi. Difficile possa creare problemi agli avversari, con l’X a 3.25 usando quote William Hill.