Da Lecce-Bologna riprende oggi la quattordicesima giornata di Serie A, come partita delle 12.30. Al Via del Mare anticipo mattutino fra due squadre che, in momenti diversi, sono già state protagoniste del campionato: ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Non vince da oltre due mesi il Lecce, grande rivelazione di inizio mese, ma dopo cinque sconfitte in sette partite i due 2-2 consecutivi hanno rilanciato un po’ gli uomini di Roberto D’Aversa. Chi si deve riprendere è Nikola Krstović, quattro gol in avvio ma non segna dal 6 ottobre. Oggi è favorito Roberto Piccoli: i due ballottaggi, peraltro anticipati dal tecnico, sono Rémi Oudin o Hamza Rafia a centrocampo e il grande ex Nicola Sansone, favorito su Gabriel Strefezza. Nel Bologna l’uomo copertina continua a essere Joshua Zirkzee, ma sono in tanti gli uomini di Thiago Motta in un gran momento che è valso il sesto posto in classifica subito dietro le big. Molta della bravura va al tecnico italo-brasiliano, che ha fatto di necessità virtù ottenendo risultati anche in emergenza difensiva e reinventandosi Riccardo Calafiori centrale. Conferma per Giovanni Fabbian, dopo il rilancio lunedì col Torino che lo ha visto trovare il vantaggio. Si è di nuovo fermato Lorenzo De Silvestri, riducendo ancora le opzioni dietro. Lecce-Bologna avrà come arbitro Daniele Doveri, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-BOLOGNA
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongračić, Gallo; J. González, Ramadani, Oudin; Sansone, Piccoli, Banda. Allenatore: D’Aversa.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Ferguson, Aebischer, Fabbian; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers. Allenatore: Thiago Motta.
PRONOSTICO LECCE-BOLOGNA
Entrambe le formazioni hanno giocato lunedì e, stando peraltro alle parole di D’Aversa, questo potrebbe avere un peso. X a fine primo tempo si gioca a 2 e sembra una buona scommessa, puntando sulle energie da tenere.