Lazio-Venezia fa partire una stagione che in casa biancoceleste non è certo iniziata in maniera tranquilla, ma ora c’è il campo per smentire tutto. All’Olimpico si gioca alle 20.45: le probabili formazioni e il pronostico.
La Lazio cerca di tirare una riga e cancellare tutti i dubbi del precampionato, così come l’attesa contestazione dei tifosi nei confronti del presidente Claudio Lotito. Marco Baroni, all’esordio, potrebbe già avere a disposizione l’ultimo arrivato Boulaye Dia: in fondo ha già giocato e segnato (doppietta) lunedì scorso con la Salernitana in Coppa Italia. L’infortunio di Mario Gila apre un posto per Patric o Nicolò Casale al fianco di Alessio Romagnoli, con il primo favorito. Per il Venezia la coppa ha dato solo segnali negativi, con la pesante sconfitta subita per 3-1 a Brescia. Eusebio Di Francesco attende ancora rinforzi dal mercato, nel frattempo oggi ha ben tre squalificati fra cui Antonio Candela e Jay Idzes. Joel Pohjanpalo è ancora fuori per infortunio, con Christian Gytkjær di punta, Tanner Tessmann è fuori rosa viste le questioni sfumate con Inter e Fiorentina complici gli atteggiamenti suoi e del suo entourage. Opportunità per Gaetano Oristanio, recuperato da un infortunio subito nel precampionato, a destra si è fatto notare il nuovo arrivo Richie Sagrado. Lazio-Venezia avrà come arbitro Paride Tremolada, diretta TV su DAZN 2 (canale 215 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-VENEZIA
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Lu. Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Tchaouna, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Baroni.
Venezia (3-4-2-1): Joronen; Altare, Svoboda, Šverko; Sagrado, Duncan, Doumbia, Zampano; Oristanio, Pierini; Gytkjær. Allenatore: Di Francesco.
PRONOSTICO LAZIO-VENEZIA
Due squadre che hanno vissuto un’estate con qualche difficoltà di troppo, ma la qualità della Lazio è di gran lunga superiore rispetto a quella del Venezia. Non è male la Combo 1 e Over 2.5, a 2,22 in palinsesto su Betnero.