Pronostico Lazio-Udinese, 15ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Lazio-Udinese conclude il terzo turno infrasettimanale della stagione, con la partita dell’Olimpico che prenderà il via alle ore 20.45. Così le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.

La Lazio ha già perso cinque partite in questa Serie A, l’ultima 4-0 a Napoli domenica: troppe, per una squadra partita con altre ambizioni. Maurizio Sarri anche ieri si è lamentato degli impegni ravvicinati e per rilanciarsi dovrà valutare le condizioni di Pedro, uscito malconcio dall’ultima trasferta ma che dovrebbe aver recuperato: il ballottaggio davanti è fra il discontinuo Felipe Anderson e Mattia Zaccagni. Con Luiz Felipe squalificato la scelta obbligata è Patric con Francesco Acerbi, ancora presto per rivedere Adam Marušić. Da non escludere, ma sfavorito, che Thomas Strakosha vada in porta. L’Udinese è reduce dallo scialbo 0-0 contro il Genoa, ma un anno fa all’Olimpico fece una splendida partita. Luca Gotti ha però perso Roberto Pereyra almeno fino al 2022, assenza pesantissima visto che il Tucu è il faro dei friulani. Dovranno arrivare rifornimenti diversi a Beto, motivo per il quale si va verso il 3-4-2-1 con il doppio supporto mettendo sia Gerard Deulofeu sia Ignacio Pussetto. Ancora una volta fuori Jens Stryger Larsen, che sembra ormai vicino alla cessione a gennaio: c’è Destiny Udogie a sinistra. Lazio-Udinese avrà come arbitro Marco Piccinini, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-UDINESE

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; S. Milinković-Savić, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becão, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Udogie; Pussetto, Deulofeu; Beto. Allenatore: Gotti

PRONOSTICO LAZIO-UDINESE

Per la Lazio c’è l’obbligo di vincere per rimettersi in carreggiata, altrimenti la crisi sarebbe conclamata e pure con tante critiche da fare. Si può giocare con discreta tranquillità l’1, che Betnero offre nel suo palinsesto a circa 1.70 di quota.