Lazio-Torino completa le attività del sabato di Serie A, con il posticipo delle ore 20.45. Di seguito quali saranno le probabili formazioni, assieme al nostro pronostico.
Per la Lazio c’è un’Europa da conquistare, con la corsa a quattro per le posizioni dalla quinta alla settima. Maurizio Sarri difficilmente avrà Pedro, che ha fatto controlli in Paideia per un affaticamento muscolare. Non è escluso del tutto, ma il tridente dovrebbe vedere Felipe Anderson e Mattia Zaccagni con l’ex Ciro Immobile. Conferma per Adam Marušić a sinistra dopo il gol al Genoa, con Manuel Lazzari che si muoverà sulla fascia opposta. Il Torino è reduce dallo 0-0 con il Milan, dove i granata hanno subito poco. Merito di un’altra ottima prestazione di Gleison Bremer, ma pure Ricardo Rodríguez si è ben disimpegnato ed è favorito su Alessandro Buongiorno. Può cambiare il terzo in difesa, con Armando Izzo per David Zima. A centrocampo va Samuele Ricci con Saša Lukić, visto che Rolando Mandragora è fuori causa per infortunio. Nell’ultimo periodo ha perso posizioni nelle gerarchie Marko Pjaca, destinato ancora una volta alla panchina (senza certezza di subentro). Dietro Andrea Belotti andranno presumibilmente Tommaso Pobega e Josip Brekalo, fra i convocati dovrebbe esserci anche Antonio Sanabria che si è ripreso. Lazio-Torino avrà come arbitro Alessandro Prontera, diretta TV Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-TORINO
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marušić; S. Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri
Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodríguez; Singo, Lukić, Ricci, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti. Allenatore: Jurić
PRONOSTICO LAZIO-TORINO
Lazio favorita, ma il Torino ha armi per contrastare il capocannoniere del campionato Immobile e proprio all’Olimpico un anno fa festeggiò la salvezza. Occhio all’Under 2.5, scelta di “secondo piano” ma data a 1.80.