Lazio-Salernitana è un match particolare per il presidente biancoceleste Claudio Lotito, che aveva anche i campani fino a pochi mesi fa. All’Olimpico si gioca alle ore 18, così le probabili formazioni col nostro pronostico.
Dopo il 2-2 di Marsiglia in Europa League la Lazio si ritrova con un difensore in meno, visto l’infortunio di Manuel Lazzari al Vélodrome. Scontato l’inserimento quindi di Adam Marušić sulla fascia sinistra con Elseid Hysaj a destra, corsia che fin qui non ha ancora trovato un padrone. Ciro Immobile ha segnato in coppa giovedì ma continua a non essere al meglio, non dovesse farcela va Pedro come centravanti e occhio perché Mattia Zaccagni ha fatto progressi a livello di condizioni. Da valutare, di nuovo, la presenza di Luis Alberto ma una sua panchina sarebbe ancora scelta tecnica. La Salernitana è uscita sconfitta dal derby col Napoli domenica scorsa e ha perso Grigoris Kastanos, espulso per un brutto fallo di gioco. A centrocampo, senza di lui, spazio a Joel Obi, Francesco Di Tacchio più uno fra Andrea Schiavone e il recuperato Lassana Coulibaly. Dagli allenamenti buone notizie sulle condizioni di Franck Ribéry, che ha recuperato ed è partito per Roma. Stefano Colantuono dovrà scegliere se mettere lui o l’ex Cedric Gondo. Lazio-Salernitana avrà come arbitro Antonio Rapuano, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-SALERNITANA
Lazio (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marušić; S. Milinković-Savić, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri
Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zortea, Strandberg, Gyömbér, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Schiavone; Ribéry; Bonazzoli, Simy. Allenatore: Colantuono
PRONOSTICO LAZIO-SALERNITANA
In trasferta la Lazio sta avendo alcuni problemi, ma all’Olimpico il rendimento è in netta crescita e di passi falsi ne ha fatti ben pochi. Betnero paga la quota della Combo 1 e Over 2.5 a 1.74 e non dovrebbero esserci grosse difficoltà per prenderla.