Lazio-Roma è il gran derby che apre il programma dei posticipi di lusso della ventisettesima giornata di Serie A. Queste le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle 18 all’Olimpico.
La Lazio si può dire che abbia “sacrificato” l’UEFA Europa Conference League, perdendo giovedì con l’AZ Alkmaar senza preoccuparsene troppo. Maurizio Sarri fa all-in sulla corsa Champions League, dove ieri ha già perso il Milan e con Inter-Juventus stasera. Senza Ciro Immobile attacco obbligato con Felipe Anderson, Pedro e Mattia Zaccagni, dubbi non ce ne sono. Matías Vecino è squalificato, privando il centrocampo della prima alternativa, mentre Elseid Hysaj farà il terzino sinistro. La Roma invece giovedì in coppa è andata avanti, pareggiando 0-0 a San Sebastián con la Real Sociedad dopo il 2-0 dell’Olimpico. José Mourinho sconta oggi la seconda di due giornate di squalifica per la “famosa” espulsione di Cremona, in panchina di nuovo il suo vice Salvatore Foti. Era già tornato in Spagna capitan Lorenzo Pellegrini, che completerà il tridente con Tammy Abraham e Paulo Dybala. Uno degli uomini in più di questo periodo in casa giallorossa è Stephan El Shaarawy, che può rimpiazzare sia Leonardo Spinazzola sia Nicola Zalewski (ma un posto è suo). Occhio a Georginio Wijnaldum, apparso in grande crescita. Lazio-Roma avrà come arbitro Davide Massa, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-ROMA
Lazio (4-3-3): Provedel; Marušić, Casale, A. Romagnoli, Hysaj; S. Milinković-Savić, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri
Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Lo. Pellegrini; Abraham. Allenatore: Foti (Mourinho squalificato)
PRONOSTICO LAZIO-ROMA
I derby di Roma sono sempre gare sul filo della tensione e questo, visto che vale un posto Champions League, lo è ancora di più. Si può pensare all’espulsione, scommessa data a 3 (nemmeno tanto).