Pronostico Lazio-Porto, Europa League: probabili formazioni

0

Lazio-Porto è il ritorno dei play-off di Europa League che i biancocelesti devono assolutamente vincere, se vogliono sperare di andare agli ottavi. All’andata è finita 2-1 per i portoghesi, oggi il ritorno alle ore 18.45: queste probabili formazioni e pronostico.

La Lazio ritrova Ciro Immobile ed è un recupero fondamentale perché Pedro si è infortunato di nuovo (con polemica ieri di Maurizio Sarri per l’impossibilità di usare il cortisone) e Mattia Zaccagni (in gol al Dragão) è squalificato. Debutta inevitabilmente da titolare Jovane Cabral, c’è poi l’ex Felipe Anderson rivitalizzato dal gol di Udine. Ancora presto per rivedere Francesco Acerbi, come terzino sinistro giocherà invece Ștefan Radu. Il Porto dovrebbe confermare Toni Martínez, schierato a sorpresa giovedì scorso e autore di una doppietta per ribaltare lo svantaggio. Ritorno all’Olimpico per il grande ex Sérgio Conceição, stavolta come allenatore, il suo augurio è di poter tornare in Portogallo col passaggio del turno come avvenuto un anno fa contro la Juventus in Champions League. Ancora squalificato Wendell, torna invece Agustín Marchesín che si gioca il posto in porta con Diogo Costa, utilizzato in campionato visto che l’argentino è stato fermato dopo quanto avvenuto con lo Sporting CP. Come modulo può essere sia 4-3-3 sia 4-4-2 in base alla posizione di Pepê. Lazio-Porto avrà come arbitro il tedesco Deniz Aytekin, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 254, streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-PORTO

Lazio (4-3-3): Strakosha; Marušić, Luiz Felipe, Patric, S. Radu; Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Cabral. Allenatore: Sarri
Porto (4-3-3): Diogo Costa; João Mário, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otávio, Grujić, Uribe; Fábio Vieira, Toni Martínez, Pepé. Allenatore: Sérgio Conceição

PRONOSTICO LAZIO-PORTO

I gol ci saranno, perché la Lazio ha necessità di farne almeno uno se vuole passare e il Porto non ha vantaggi dal segnare in trasferta. L’Over 2.5 è a 1.80 per Snai.