Pronostico Lazio-Parma, 36ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Lazio-Parma si gioca per la seconda volta nel 2021 all’Olimpico, dopo l’ottavo di finale di Coppa Italia vinto all’ultimo respiro dai biancocelesti a gennaio. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, calcio d’inizio alle ore 20.45.

Potrebbe cambiare il portiere nella Lazio: Thomas Strakosha, accantonato a inizio stagione, è pronto a riprendersi il posto ai danni di José Manuel Reina, che non ha certo entusiasmato. Simone Inzaghi non avrà invece Sergej Milinković-Savić, dopo la frattura del setto nasale contro la Fiorentina: lo rimpiazza Jean-Daniel Akpa Akpro. Squalificati Andreas Pereira e Lucas Leiva (al posto di quest’ultimo Danilo Cataldi), nonostante la diffida non riposa Luis Alberto in vista del derby ma potrebbe tirare il fiato Joaquín Correa, rimpiazzato da Vedat Muriqi. Il Parma è già retrocesso e ha giocato la prima partita da spacciato domenica contro l’Atalanta, perdendo 2-5. Gialloblù che perdono anche uno dei pochi a essersi salvati in stagione, Juraj Kucka non convocato, ci saranno Alberto Grassi, Hernani e Simon Sohm (reduce da un gol) in mezzo. Solito ballottaggio fra Graziano Pellè e Andreas Cornelius, col danese favorito. Poi spazio a qualche giovane: Maxime Busi e Daan Dierckx sono in procinto di avere una maglia in difesa, alla pari di Lautaro Valenti, dato che Roberto D’Aversa ha preannunciato rotazioni. Lazio-Parma avrà come arbitro Federico Dionisi, diretta TV su Sky Sport 253 (DTT 486).

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-PARMA

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, S. Radu; Lazzari, Akpa Akpro, Cataldi, Luis Alberto, Fares; Muriqi, Immobile. Allenatore: S. Inzaghi
Parma (4-3-3): Sepe; Busi, Osorio, Dierckx, Valenti; Hernani, Sohm, Grassi; Kurtić, Cornelius, Gervinho. Allenatore: D’Aversa

PRONOSTICO LAZIO-PARMA

Perdendo a Firenze la Lazio ha mancato la possibilità di giocarsi sul serio la zona Champions League: deve fare dodici punti (compreso il recupero col Torino) e vedere cosa succede. Per oggi il consiglio è la Combo 1 e NO GOAL, che paga 2.10.