Pronostico Lazio-Napoli, 27ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Lazio-Napoli è il big match che dà un’immediata possibilità di riscatto alle due deluse del giovedì di Europa League. Appuntamento alle ore 20.50 all’Olimpico, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.

Maurizio Sarri sfida il suo passato e può impedirgli di prendersi la testa della classifica in Serie A. Rendimento altalenante della Lazio, come visto anche giovedì col Porto facendosi rimontare e uscendo. Lì a sorpresa ha giocato titolare Pedro, dato il giorno prima per escluso, oggi è in ballottaggio con Felipe Anderson non essendo al 100%. Nessun dubbio invece per Ciro Immobile. Torna a disposizione Francesco Acerbi ma riparte dalla panchina (in difesa c’è l’ex Elseid Hysaj), si ripropone il ballottaggio tra Danilo Cataldi e Lucas Leiva. Il Napoli vincendo aggancerebbe il Milan in vetta a una settimana dallo scontro diretto del Maradona. Luciano Spalletti col Barcellona ha testato per un tempo Matteo Politano (con gol) dopo l’infortunio, ora è il momento del suo ritorno dal 1′. Di punta va Victor Osimhen, con Dries Mertens a gara in corso e Lorenzo Insigne sulla sinistra, scala in panchina Eljif Elmas perché ovviamente Piotr Zieliński fa il trequartista. Anche la difesa, dopo tante partite con la rosa rimaneggiata, è ormai di nuovo quella definita titolare fin dall’inizio della stagione. Lazio-Napoli avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-NAPOLI

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marušić; S. Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mário Rui; Demme, Fabián Ruiz; Politano, Zieliński, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti

PRONOSTICO LAZIO-NAPOLI

Che le prime tre della classifica non vincano tutte per due giornate di seguito sarebbe un qualcosa di unico, più che di raro. Con Inter e Milan che hanno già steccato ora tutto è in mano al Napoli: 2 a 2.50.