Lazio-Napoli mette in campo di nuovo in Serie A dopo due settimane le squadre battute dall’Inter in Supercoppa Italiana: all’Olimpico è uno scontro diretto per la Champions League. Così le probabili formazioni e il nostro pronostico, si gioca alle 18.
Ciro Immobile si è fatto ammonire allo scadere due settimane fa, contro il Lecce: la squalifica non l’ha scontata in Supercoppa Italiana, lo fa oggi. C’è quindi Valentín Castellanos come centravanti della Lazio, recuperato rispetto alla trasferta di Riyad dove era a mezzo servizio. L’altra squalifica è quella di Mattia Zaccagni, scontato che Maurizio Sarri inserisca Gustav Isaksen al suo posto. L’elenco di indisponibili perché fermati dal Giudice Sportivo è però molto più folto in casa Napoli: oggi Walter Mazzarri non avrà a disposizione Jens Cajuste, Khvicha Kvaratskhelia e Giovanni Simeone. Nessun dubbio sul centravanti, fiducia a Giacomo Raspadori con Victor Osimhen che ieri si è qualificato ai quarti di Coppa d’Africa con la Nigeria. Matteo Politano agirà come attaccante di supporto, visto che il tecnico di San Vincenzo è tornato al suo amato 3-5-2. Ancora presto per rivedere Alex Meret, Natan e Mathías Olivera, ma pure il nuovo acquisto Hamed Junior Traoré. Dei nuovi acquisti sono convocati Leander Dendoncker e Cyril Ngonge, che andranno in panchina. Lazio-Napoli avrà come arbitro Daniele Orsato, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-NAPOLI
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, A. Romagnoli, Marušić; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Isaksen. Allenatore: Sarri.
Napoli (3-5-2): Gollini; Østigård, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Zieliński, Lobotka, Demme, Mazzocchi; Politano, Raspadori. Allenatore: Mazzarri.
PRONOSTICO LAZIO-NAPOLI
In tanti prevedono come questa possa essere una partita scoppiettante, visto il valore delle due squadre e la necessità di classifica che esclude o quasi il pareggio. Ma, date le assenze, il NO GOAL non è da escludere: 1,73 per Fastbet.