Lazio-Milan è il principale dei quattro anticipi di oggi per la terza giornata di Serie A. All’Olimpico squadre in campo alle ore 20.45, ecco quali saranno le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
Come spesso successo nei vent’anni di presidenza Lotito (tranne la prima volta), il colpo di fine mercato della Lazio non è arrivato. L’unico è Samuel Gigot, che sostituisce Nicolò Casale passato al Bologna, mentre non è arrivato l’accordo col Napoli per Michael Folorunsho. Marco Baroni non ritrova quindi uno degli elementi del suo Verona della scorsa stagione, ha tanti ballottaggi e potrebbe testare l’ex Arsenal Nuno Tavares. Occhio anche a Boulaye Dia che cerca un posto in attacco. Nel Milan probabile rivoluzione, dopo la pessima prova di Parma e un misero punto in due partite. Paulo Fonseca, che alcuni già danno in discussione, pensa di escludere addirittura Theo Hernández e Rafael Leão, una bocciatura che farebbe parecchio rumore. Nelle prove fatte a Milanello il tecnico ha messo Filippo Terracciano e Christian Pulišić sulla corsia di sinistra, spostando quest’ultimo da destra dove troverebbe spazio Samuel Chukwueze. Fra gli inserimenti anche quello molto atteso di Youssouf Fofana, dopo il corteggiamento durato tutta l’estate, e del laterale destro Emerson Royal preferito a Davide Calabria. Lazio-Milan avrà come arbitro Davide Massa, diretta TV su DAZN 1 (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-MILAN
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marušić, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlović, F. Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulišić; Okafor. Allenatore: Paulo Fonseca.
PRONOSTICO LAZIO-MILAN
I problemi difensivi evidenziati dal Milan a Parma hanno fatto parlare per tutta la settimana, ma anche per la Lazio dalla trasferta di Udine c’è stato un grosso pass indietro. Sembra più una sfida da Over 2.5, giocabile a 1,85.