Lazio-Milan è l’anticipo serale della trentesima giornata, un’altra partita di assoluto livello. Queste le probabili formazioni e il pronostico, all’Olimpico si gioca alle ore 21.45.
La Lazio scenderà in campo sapendo già il risultato della Juventus, potenzialmente potrebbe trovarsi a -7. Un problema in più per Simone Inzaghi, che già deve fronteggiare le squalifiche di Felipe Caicedo e Ciro Immobile. Obbligata la scelta di Joaquín Correa in attacco, si è parlato negli scorsi giorni di un’opzione d’emergenza Bastos ma alla fine dovrebbe essere Luis Alberto ad agire a supporto dell’unica punta, dato che ha recuperato Danilo Cataldi (da valutare in mattinata come Lucas Leiva) e Marco Parolo può così fare la mezzala. Nel pareggio, con tanti rimpianti, con la SPAL (nonostante il 2-2 raggiunto su autogol al 94’) nel Milan si è rivisto Zlatan Ibrahimović, alla prima presenza dall’8 marzo. Lo svedese è recuperato dall’infortunio, ma salvo sorprese andrà solo in panchina. Samu Castillejo, uscito a Ferrara in avvio per un problema muscolare, ha una lesione al bicipite femorale destro e salterà almeno le prossime giornate, chance dal 1’ per Alexis Saelemaekers. L’ex Stefano Pioli rimetterà poi Andrea Conti come terzino destro, dato che ha riposato mercoledì. Lazio-Milan avrà come arbitro Gianpaolo Calvarese, diretta TV su DAZN1.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-MILAN
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Acerbi, S. Radu; Lazzari, Milinković-Savić, Cataldi, Parolo, Jony; Luis Alberto; Correa. Allenatore: Inzaghi
Milan (4-4-1-1): G. Donnarumma; Conti, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández; Saelemaekers, Kessié, Bennacer, Çalhanoğlu; Bonaventura; Rebić. Allenatore: Pioli
PRONOSTICO LAZIO-MILAN
Per la Lazio l’obbligo, a prescindere da cosa farà la Juventus, è restare quanto più possibile vicina ai bianconeri fino allo scontro diretto. Il Milan sembra in calo, dopo alcune prestazioni incoraggianti, e nonostante le assenze dei due attaccanti titolari i biancocelesti sembrano essere a un livello superiore su tanti punti. La quota dell’1 si aggira intorno a 2.35.