Lazio-Lecce inaugura la quartultima giornata di Serie A e definisce tanto nella corsa Champions League e salvezza. Alle 20.45 il calcio d’inizio della partita, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Le sconfitte contro Torino, Inter e Milan nelle ultime quattro giornate hanno fatto piombare la Lazio di nuovo con la qualificazione Champions League in bilico, un qualcosa che i biancocelesti sembravano aver ormai ipotecato. Ancora emergenza in mezzo per Maurizio Sarri, che non recupera né Danilo Cataldi né Matías Vecino: Marcos Antônio favorito su Toma Bašić, ma è ballottaggio aperto. Poi c’è Ciro Immobile, che nelle ultime partite non è apparso in grandi condizioni: da capire se la settimana senza partite infrasettimanali potrà averlo aiutato. La sconfitta per 0-1 col Verona nello scontro diretto di domenica scorsa ha peggiorato non poco la situazione di classifica del Lecce, una sola vittoria negli ultimi due mesi e mezzo. Marco Baroni ha i soliti dubbi: Lorenzo Colombo o Assan Ceesay in attacco, Lameck Banda o Federico Di Francesco per completare il tridente dove Gabriel Strefezza è l’unico intoccabile, Antonino Gallo o Giuseppe Pezzella come terzino sinistro. Ha dato qualche segnale Rémi Oudin come mezzala nelle ultime partite, quindi dovrebbe essere preferito lui (anche perché più offensivo) rispetto ad Alexis Blin. Lazio-Lecce avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-LECCE
Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, A. Romagnoli, Marušić; S. Milinković-Savić, Marcos Antônio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Gallo; Oudin, Hjulmand, J. González; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni
PRONOSTICO LAZIO-LECCE
Potrebbe essere la serata giusta per vedere la Lazio bissare la vittoria nell’ultima partita in casa, nove giorni fa contro il Sassuolo nel turno infrasettimanale. L’1 non è bassissimo: 1.65 stando a 888sport.