Lazio-Lecce è l’ultima partita per i biancocelesti prima di andare in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana. All’Olimpico calcio d’inizio alle 12.30, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Torna giusto in tempo prima della Supercoppa Italiana Ciro Immobile, nella Lazio che cerca continuità dopo Udine e il derby di coppa. Maurizio Sarri però non lo rischierà in vista dell’Inter venerdì: c’è Felipe Anderson centravanti, supportato da Gustav Isaksen e Mattia Zaccagni. Questo anche perché si è fermato Valentín Castellanos, che ne avrà per due settimane. Non torna dal 1’ nemmeno Luis Alberto, pure lui atteso dalla panchina con possibili minuti nella ripresa. Per il Lecce c’è da superare un lungo momento no, con l’unica vittoria un mese fa contro il Frosinone. Roberto D’Aversa ha provato a rilanciare Nikola Krstović, a secco da oltre tre mesi: il montenegrino è favorito su Roberto Piccoli, nonostante quest’ultimo abbia dato segnali migliori nelle ultime partite. Con lui nel tridente offensivo dei salentini entrano Pontus Almqvist, ormai del tutto recuperato, e Gabriel Strefezza. Sono rimasti solo il lungodegente Kastriot Dermaku e Nicola Sansone fra gli indisponibili, col tecnico che potrà più o meno scegliere l’undici migliore. Sulla destra Valentin Gendrey, reduce dal primo gol in Serie A otto giorni fa col Cagliari. Lazio-Lecce avrà come arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-LECCE
Lazio (4-3-3): Provedel; Marušić, Patric, A. Romagnoli, Lu. Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongračić, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstović, Almqvist. Allenatore: D’Aversa.
PRONOSTICO LAZIO-LECCE
La Lazio sembra in forte crescita e può sfruttare le difficoltà difensive del Lecce per restare in zona Champions League prima di andare in Arabia Saudita. L’1 semplice non è basso: 1,65 nel palinsesto di 888sport.